gahan-votailprof
gahan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'esame? Domande ecc....
grazie mille!!
edoz-votailprof
edoz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, se ne parla in questo thread anche se in clamoroso OT:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/17062-penale-ii-pisa.html
porfirj-votailprof
porfirj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente non ricordo le domande che mi ha fatto, però il professore e gli assistenti sono abbastanza tranquilli, lasciano parlare, e non sono pignoli.
a un ragazzo ha chiesto l'organizzazione degli uffici del PM (che io sul libro non ricordo di averlo visto), lui non ha risposto e l'ha bocciato.
però nel complesso non è difficile
ciao
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"porfirj;159924":
a un ragazzo ha chiesto l'organizzazione degli uffici del PM (che io sul libro non ricordo di averlo visto), lui non ha risposto e l'ha bocciato.

impara a conoscere il tuo nemico
adri83-votailprof
adri83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sai se fanno differenza tra frequentanti e non? o se hanno una lista con chi è frenquentante?
Rispondi Cita Salva
"Adri83;170655":
sai se fanno differenza tra frequentanti e non? o se hanno una lista con chi è frenquentante?

si c'è differenza! un tempo era un libro in meno a favore dei frequentanti, e non era poco, infatti frequentavamo in parecchi (beh almeno la prima ora :D)

a lezione vengono raccolte le firme, all'appello però (parlo dello scorso settembre) non c'è alcuna lista, semplicemente bel visino ti chiede se hai frequentato, e in caso affermativo possono capitare domande mirate (a me è successo) come esporre un argomento seguendo il ragionamento che ha fatto lui a lezione (io ovviamente pensavo ai cavoli miei quando spiegava)
adri83-votailprof
adri83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa te ti rei preparato solo sul Lozzi o Tonini o avevi anche un altro libro? perchè ho viato che ha inserito un libro di 192 pag e chiedevo se era da fare...
Rispondi Cita Salva
"Adri83;171127":
Scusa te ti rei preparato solo sul Lozzi o Tonini o avevi anche un altro libro? perchè ho viato che ha inserito un libro di 192 pag e chiedevo se era da fare...

http://www.giuri.unige.it/corsistudio/magistralege/programmi1/dirittoprocessualepenaleI.pdf

Per toglierti ogni dubbio:

Libro 1: a scelta Lozzi o Tonini (questo molto più chiaro)
Libro 2: sul giusto processo (riforma importantissima e chiesta sempre)
Libro 3: ubertis-prinici genarali (solo per non-frequentanti)

Come già detto a chi frequenta fanno domande mirate sulle lezioni, a chi non ha frequentato le fanno sul terzo libro.

Personalmente avevo trovato il tonini estremamente chiaro, di meglio c'è solo il Roppo, ma sui due manuali ovviamente non mancano opinioni discordanti, se puoi guardateli un pochino entrambi e poi scegli.

Preparati bene sul giusto processo, una domanda la fa sempre su quello, il ferrua non è proprio il massimo, se in rete trovi qualcosa di semplificato sulla riforma magari parti da li, alla fine non è difficile, sono pochi concetti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader