grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, avrei bisogno di un favorone..volevo sapere se qualcuno di voi ha già dato gli esami di privato 1 e 2 del gruppo P-Z(o se conoscete qualcuno che li ha dati); di solito interrogano gli assistenti o Benedetti. che domande vi hanno fatto?grazie mille e come sono all'esame?:o
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao... l'altro giorno ho dato l'esame di privato II e ho visto anche il gruppo P-Z che era con noi in aula magna. Da voi c'era Benedetti con 2 o 3 assistenti, ma non ti so dire con precisione com'era la procedura, penso che andassero tutti prima dall'assistente e poi, x l'ultima domanda, dal professore....
cmq gli assistenti gli stessi x tutti, se ti servono le mie domande sono state:
- regime patrimoniale dei coniugi
- accettazione del testamento
- azione di reintegrazione
- danno morale

se ti servono ti posso dare le altre che sentito, e quelle che ho preso al prec appello...

cambiando un po' argomento..
dello scorso appello di romano poi non si è saputo più niente? x il prox, che è martedì penso che andrò a prendere un po' di domande, te vieni?
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao tizi, scusa se ti rispondo solo ora, ma in questi giorni ero indaffarata con medievale emoderno: oggi finalmente ho dato l'esame, 27.non vedevo l'ora comunque di romano non ho saputo più niente, non so se domani ci sono perchè venerdì ho filo...comunque se hai bisogno per medievale e moderno posso darti le domande che hanno fatto tra questo e il predente appello...le vuoi?io avrei bisogno di domande di privato 1 e 2...grazie comunque per quelle che mi hai dato...come ti è andato l'esame?:muro:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao... complimenti per il 27!!!!!!... ho visto le domande nell'altro post, mi saranno utilissime.
per romano domani ci vado di sicuro, così guardo un po' com'è la situaz e ti faccio sapere...

per privato II posso dirti che le cose più chieste erano:

vendita, locazione, appalto
Alcune ipotesi di responsabilità oggettiva (non entravano cmq nello specifico)
Promessa al pubblico (differenza dall'offerta al p.)
limiti della proprietà
acquisto della proprietà a titolo originario (più che altro occupaz e invenzione)
azioni per la tutela della proprietà \ possesso
usufrutto
u****pione
differenza d. reali e d. di credito
x quanto riguarda famiglia e successioni invece non andavano molto nello specifico infatti è una parte molto più discorsiva, nel senso che non chiedevano direttamente cose come "cos'è la simulazione?"... magari andavano più su quali sono le cause di separaz o divorzio (o come nel mio caso il regime patrimoniale)

quando pensi di darlo?
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
non lo so, perchè adesso dopo filosofia di venerdì proverò abilità informatica e poi a metà luglio c'è un appello di privato 1, quindi penso quello...grazie mille comunque per le domande...:p
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader