grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...Avrete visto che sono unsciti i nuovi orari 2007-2008...hanno fatto dei cambiamenti, come spostare Economia poltica al primo anno (quelli come me che dovevano seguirla il 2 anno si ritroveranno in aule superaffollate), ma volevo sapere da qualcuno che ha già dato l'esame se sistemi giuridici comparati sarà nel primo o nel secondo semestre....non è che sono impazzita...è che lo scorso anno ho notato che la materia con orari diversi era sta messa sia nel primo che nel secono semestre...che casinari....grazie mille:confused:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehilà ciao!!!
Ho visto gli orari delle lezioni. Da come ho capito Sistemi Giuridici dev'essere x forza il primo semestre. Se poi lo fanno ANCHE nel secondo non ti so dire. Tu che pensavi di seguire????
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao..guarda io pensavo di seguire sicuramente economia politica, commerciale e sistemi giuridici com0parati.....poi non so....tu invece?
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma ti dirò....io devo scegliere non in funzione della materia , ma in funzione degli orari di lezione da far combaciare con il lavoro.
teoricamente mi verrebbe benissimo seguire Sistemi Giuridici e Costituzionale comparato....sono in orari ragionevoli x me e soprattutto solo 2 volte la settimana. Certo che il martedi e giovedi da qui a dicembre ho un bel po' di impegni di lavoro fuori Genova. Devo cercare un po' di organizzarmi x non perdere troppe lezioni ai fini della frequenza
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma guarda, io non lavoro quindi credo che li seguirò tutti...se hai bisogno per gli appunti o altro poi te li passo....
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Su quello ci conto davvero;) grazie mille!!
Bisogna vedere che frequenza minima richiedono x i compitini:muro:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!!
ho visto anch'io i nuovi orari, e tanto per cambiare sembrano essere fatti da Topo Gigio!!
Con economia politica sono anch'io sulla stessa barca... e il perchè abbiano pensato bene di trasferirla da materia del secondo anno a materia del primo proprio non si capisce.
Giusto per migliorare un po' le cose frequenteranno insieme a noi F-O anche tutti quelli del 2° anno di servizio sociale.
Cmq ora mi ritrovo davanti a un dubbio, visto che le mie ore di Economia politica coincideranno esattamente con quelle di commerciale, cosa mi consigliate di seguire? Io pensavo di tralasciare Commerciale perchè mi hanno detto che è un esame scritto e di economia è meglio fare i compitini...
Voi che dite?
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh non ti posso essere d'aiuto perchè questi due esami non li devo fare.
Però la mia personalissima opinione è che di diritto commerciale non c'è proprio niente da capire. E' una parte di diritto privato più sviluppata.
Di economia non so' che programma faranno...immagino un misto fra macro e micro economia...quindi trattandosi di materia che và al di là del semplice studiare delle norme e trattandosi di capire concetti che niente hanno a che fare con il "giuridico" forse sarebbe consigliabile seguirla
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per il consiglio ste!!... è proprio quello a cui stavo pensando...

Ho visto che un bel po' di esami non li devi dare, è per una precedente laurea?
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
si laurea in economia. Qualche cosa mi hanno abbuonato. Altro l'ho dovuto ridare tipo costituzionale, privato e amministrativo.
Quindi in sostanza poco e niente. In sostanza gli opzionali, commerciale e finanziario.
L'unica cosa di buono è che, da quello che ho capito (ma è da verificare) in teoria sono legato solo alla propedeuticità e non all'anno d'insegnamento degli esami. Tanto x fare un esempio anche se ero iscritto al I anno mi hanno fatto dare amministrativo a marzo (nota bene io l'avevo già sostenuto ad economia....:muro:)
Che gentili eh??
;)
babyely-votailprof
babyely-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho dato tutti e due gli esami ti consiglio di lasciar perdere commerciale si può fare tranquillamente senza seguirlo mentre economia a mio parere non è semplicissimo(soprattutto se ti picchi con la matematica)e seguire serve molto anche perchè se superi microeconomia lui ti interroga solo di macro ed è bravissimo aiuta molto ed è largo di voti!!!
Fai conto che di micro avevo preso tipo 14/30 (passavano dal 14 in poi)e di macro mi ha dato 30!!!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie!!!
Vedo che sei già entrata nello spirito del forum :-)
Seguirò il tuo consiglio...
Spero che presto qualcuno possa aiutare anche te, ma nella sezione appunti hai già guardato?
babyely-votailprof
babyely-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ora do un'occhiata grazie!!
elymakkia-votailprof
elymakkia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
A settembre mi iscriverò al 1° anno di servizio sociale, ma ho un dubbio relativo all'orario delle lezioni che immagino possiate togliermi anche voi: se per esempio c'è scritto 8 e 9 cosa significa? Che la lezione va dalle 8 alle 9, oppure dalle 8 alle 10? Scusate il dubbio, ma purtroppo essendo nuova...:D
Grazie in anticipo per la risposta!
Elisa
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao elymakkia!! Benvenuta!!
Negli orari "8 e 9" significa che la lezione dura dalle 8 alle 10. :)
Non ti preoccupare, il dubbio è assolutamente legittimo. L'anno scorso ero io nella stessa situazione, quindi se hai altre perplessità chiedi pure, purtroppo non ti potremmo essere d'aiuto per tutte le materie ma saremo certamente lieti di darti una mano per tutto il resto...
ciao. Tiziana

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email