ema88-votailprof
ema88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti... sono una new entry di qst forum, l`ho scoperto per sbaglio e mi ha attirato molto perche` secondo me puo` essermi d`aiuto sentire i vari pareri... volevo gia` esordire chiedendovi un consiglio, qualcuno sa quale libro di diritto romano posso comprare in sostituzione al libro di Marrone "manuale di diritto privato romano" perche` e` tutto in latino e io non avendolo mai fatto non capisco molto e mi rende tutto piu` difficile... :muro: vi ringrazio in anticipo!!!
einherjar-votailprof
einherjar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio il manfredini!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
ho sentito anche io che il manfredini è più comprensibile.
Però, scusa se mi permetto, io non rischierei più di tanto.
Se hai frequentato gli appunti presi a lezione servono molto, ma comunque x quello che l'anno scorso non si era riusciti a fare a lezione il prof aveva detto da pag a pag del marrone.
Se poi non hai frequentato ti chiedono il Marrone e solo il marrone da pag a pag.......questo è il programma.
Sicuramente altri libri trattano il diritto privato romano, ma come si fa ad essere sicuri che siano COINCIDENTI e non semplicemente SIMILI?
Ti ripeto, spassionatamente, io non rischierei....
einherjar-votailprof
einherjar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la nostra prof di romano, in alternativa al Marrone, ha consigliato proprio il manfredini.
per chi non ha fatto latino, il Marrone potrebbe essere molto più faticoso da studiare.
vespa-votailprof
vespa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Manfredini!!!!!!!!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi arrendo;)
ema88-votailprof
ema88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie dei consigli... pero` credo che optero` per dare filosofia e romano lo lascio per ultimo provero` a studiarlo sul manfredini...! tra un po` non capisco nemmeno l`italiano figuriamoci il latino!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email