ale76-votailprof
ale76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
sono un lavoratore/studente, avrei bisogno di alcune info su diritto penale corso A-L (non so se anche per questo corso vale questa divisione).
Ovviamente inizierei a preparare ora l'esame per sostenerlo a febbraio 2008, di conseguenza vorrei sapere su che libro di testo devo prepararmi e altre informazioni utili per superare lo scoglio.
Grazie a tutti,
a presto

Ale
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
allora io ti direi di seguire il programma per non frequentanti, cioè di studiare sul FIANDACA-MUSCO, perchè il MARINUCCI -DOLCINI andrebbe accompagnato da appunti del prof.
procurati un bel codice con tanto di spiegazioni e il gioco è fatto...anche io lo preparo , ma per dicembre... se ti serve qlcs dimmi pure, perchè man mano che sistemo gli appunti posso darti due dritte, se ne hai bisogno.

ciao ciao
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In generale qualunque manuale di diritto penale-parte generale, va bene. Fiandaca e Marinucci sono quelli consigliati dal prof, il primo è più lungo e discorsivo, il secondo è molto chiaro e piacevole da leggere.

Io mi trovai molto bene studiando esclusivamente sugli appunti, il marinucci dice poco più di quanto detto a lezione.. e forse per chi non frequenta potrebbe essere eccessivamente conciso

sul portale aulaweb trovi degli schemi del prof, molto utili per il ripasso e fedele traccia di quanto tratta a lezione

Ale
sugar-votailprof
sugar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"babybirba;118767":
ciao,
allora io ti direi di seguire il programma per non frequentanti, cioè di studiare sul FIANDACA-MUSCO, perchè il MARINUCCI -DOLCINI andrebbe accompagnato da appunti del prof.