grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti come va?volevo sapere se qualcuno di voi ha dato questo esame com'è la prof, se è difficile, le domande...eccc grazie a tutti e buone vacanze:o
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehi?nessuno sa niente...eri tu gahan che avevi dato questo esame?che mi sai dire?:confused::confused::confused:
gahan-votailprof
gahan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!!! L'esame a me è piaciuto molto, è di 4 crediti, io non l'ho frequentato però ti consiglio di farlo, la professoressa Braccia è molto gentile e cordiale, le domande sono discorsive però poi vanno anche un po' sui particolari..
gahan-votailprof
gahan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
comunque guarda sul programma se è una materia che ti può interessare.. solo i 3 capitoli di un libro sono un po' difficilotti, non come Alexy però :D...
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
sai volevo metterlo nel piano di studi..poi ho visto che per chi frequenta ci cono delle dispense scritte dal mio professore di Medievale (Savelli)niente libro..forse...però se mi dici che è fattibile e che lei è brava...qulunque altra info è ben accetta...grazie mille:o
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao vitto!! vedo che anche te sei alle prese con gli opzionali.... anch'io ci penso da un po' a cosa scegliere e forse.... dico forse.... sono arrivata alla decisione definitiva. te su cosa sei orientata oltre a diritto e istituzioni in età moderna?

complimenti x il 24 di filo, immagino che te lo sia dovuto sudare... soprattutto x il cambio di rotta degli assistenti (magari sentono anche loro l'arrivo delle vacanze)! almeno anche questo è tolto.

a presto
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao tizi...tutto bene...guarda oltre a diritto e istituzioni in età moderna pensavo diritto del mercato finanziario...di altro non so..mi hanno detto solo che è scritto...tu invece?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
io penso proprio che farò diritto di famiglia e criminologia. Mi ispirano tantissimo!!!!!
abbiamo proprio orientamenti opposti :D
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti....Non so se a qualcuno che deve dare l'esame interessa, ma siccome ho sostenuto l'esame lunedì questo vi scrivo le domande che sono state fatte, se qualcuno mai decidesse di inserirlo nel piano di studi...la professoressa Braccia è davvero gentilissima, spiega molto bene, aiuta se può e se sei preparato ti premia:)...è una persona, a differenza di altri professori.
DOMANDE:
-il Fedecommesso
-divortium/separatio
- la famiglia comunale
-i poteri del pater familias
- principio dell'exclusio propter dotem
-la crisi della famiglia nel 700
-il pensiero dei protestanti e di Lutero verso le riforme del concilio di trento
- discussione tra canonisti e teologi sugli elementi costitutivi del matrimonio
- i rapporti personali tra coniugi nell'età romana
- le leggi suntuarie
matrimoni clandestini e presunti prima e dopo il concilio di trento
- reati sessuali nella legislazione statutaria
-confronto tra diritto romano e legislazione statutaria sul problema della dote

Venerdì 30 ci saranno almeno altri 6 o 7 esami e se farà altre domande ve le scrivo immediatamente saluti a tutti
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti....Non so se a qualcuno che deve dare l'esame interessa, ma siccome ho sostenuto l'esame lunedì questo vi scrivo le domande che sono state fatte, se qualcuno mai decidesse di inserirlo nel piano di studi...la professoressa Braccia è davvero gentilissima, spiega molto bene, aiuta se può e se sei preparato ti premia:)...è una persona, a differenza di altri professori.
DOMANDE:
-il Fedecommesso
-divortium/separatio
- la famiglia comunale
-i poteri del pater familias
- principio dell'exclusio propter dotem
-la crisi della famiglia nel 700
-il pensiero dei protestanti e di Lutero verso le riforme del concilio di trento
- discussione tra canonisti e teologi sugli elementi costitutivi del matrimonio
- i rapporti personali tra coniugi nell'età romana
- le leggi suntuarie
matrimoni clandestini e presunti prima e dopo il concilio di trento
- reati sessuali nella legislazione statutaria
-confronto tra diritto romano e legislazione statutaria sul problema della dote

Venerdì 30 ci saranno almeno altri 6 o 7 esami e se farà altre domande ve le scrivo immediatamente saluti a tutti
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
... ho sostenuto l'esame lunedì ...

E come ti è andato?

Ma sai che sto incominciando a farci seriamente un pensierino per il prossimo anno? Vedo che ne parlano tutti molto bene...
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho preso 30...guarda sono rimasta davvero contenta a parte perchè è stato il mio primo e probabilmente ultimo 30, ma anche perchè è stata equa...siccome la prof va in maternità il 4 dicembre abbiamo seguito il corso di 4 ore la settimana in tutto e ci ha spiegato che chi aveva almeno i 2/3 delle presenze era considerato frequentatnte e bastava che avesse tutti i suoi appunti per prepararsi...è chiara nell'esposizione,gentilissima, ti rispiega se non hai capito...poi il fatto è che a lezione eravamo sempre una decina o 11 quindi si seguiva bene...comunque pensaci se hai bisogno per futuri appunti l'anno prox non hai che da chiedere...per il resto come va?io come secondo esame opzionale ho scelto nel secondo semestre politica economica, ma non so se ho fatto bene.....se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Complimenti!!! Un bel 30 sul libretto fa sempre la sua bella figura...

purtroppo non te lo posso dire x esperienza diretta :D ma questa è un'altra storia.

Ora sto cercando di preparare economia politica e diritto romano per dicembre e anche se non c'è più tantissimo spero proprio di farcela.

Per quanto riguarda Politica economica ti posso dire che ho sentito anche il prof Rampa parlarne molto bene, dice che il prof spiega molto bene (ma va beh, lui è di parte :) ) e il libro da fare è esattamente quello che noi usiamo per Macroeconomia, saranno 150 pagine e mi sembra anche abbastanza chiaro nelle spiegazioni, quindi non dovrebbero esserci grandi problemi: la macroeconomia alla fin fine è più discorsiva della micro..
grammar6-votailprof
Rispondi Cita Salva
si anche a me hanno detto che il prof. Soro è molto bravo....comunque ora devo concentrarmi su sistemi, ho il compitino il 6 dicembre....comunque per qualunque cosa se posso dare una mano non c'è problema
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie e in bocca al lupo!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live