mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, vorrei togliermi una curiosità: leggo spesso nell'area mercatino e ank x la facoltà k alcuni studenti vendono i loro appunti presi a lezione..volevo sapere k ne pensate..io nn credevo fosse una cosa fattibile,visto k ki vuole frequenta, altrimenti studia direttam sui libri..pensavo nn c fosse nessuno disposto a comprarli..:oio devo dire k a lezione ho sempre preso bene appunti e se sapessi k c'è gente disposta a comprarli,allora li metterei in bella copia e li venderei ank io:D
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non vedo perchè dovrei comprare gli appunti di qualcuno, per ogni materia esistono già tantissimi manuali in vendita! Sicuramente più esaustivi degli appunti, e scritti da autori molto più autorevoli dello studentello medio..
E per giunta anche consultabili/prestabili gratuitamente in biblioteca.

Sarai anche bravissima a prendere appunti, ma in un corso di 60 ore (effettive saranno 30-40) è difficile trattare bene una qualunque materia, e chi parla non legge un discorso già preparato (come il capitolo di un libro) e potrebbe dimenticarsi qualcosa, o fare piccoli errori, o per semplicità non trattare qualche argomento, o scegliere determinate parole piuttosto che altre, a tutto questo aggiungiamo gli errori nel prendere appunti (non siamo macchine) i nostri appunti sono trascrizioni di pessima qualità, quasi sempre scriviamo cose che trattiamo per la prima volta, spesso perdiamo dei pezzi, ci stanchiamo, l'attenzione cala e capiamo male.. insomma è tutto un casino, perchè dovrei adirittura comprargli gli appunti?

al massimo, se salto delle lezioni, te li chiedo per vedere gli argomenti trattati e in cambio ti offro un caffè

vai a studiare, non perdere tempo a mettere in bella copia per qulche spicciolo ;) fidati
giulia87-votailprof
giulia87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi posso dire per esperienza personale che c'è gente dispostissima a comprare gli appunti, soprattutto per esami come Penale con Pelissero o Pubblico Comparato con la Trucco in cui le cose dette a lezione valgono più di mille manuali.
ovviamente devi valutare se vale la pena di fare il lavoro che fai per rendere gli appunti vendibili (ricopiatura, controllo del senso ecc.). io penso che non sia una cosa così assurda come dice il Moro, in alcuni casi può essere utile per chi li prende e redditizio per chi li vende
mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si è quello k penso ank io..personamente nn li comprerei xk preferisco frequentare, xò penso ank che se c'è qualcuno che li vende, c'è ank qualcun altro che li compra..:sisi:che poi la sua scelta sia discutibile, non lo metto in dubbio, però scommetto che sarebbe piuttosto redditizio x ki li offre:angel:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email