• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Verbalizzazione esito esame: Penale

maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che voi sappiate all'esame di diritto Penale come viene verbalizzato di solito l'esame fallito?:confused:
Sono disponibili a un benevolo "ritirato" :pianto:oppure arrivano anche al perfido "respinto"?:muro:
fra88-votailprof
fra88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!guarda dipende dalla giornata...
A me pellissero ha fatto scrivere che mi ero ritirata io, in questo modo nn ho dovuto saltare un appello x ridare l'esame
se proprio sei andato molto male ti scrivono che sei stato bocciato nn ke ti sei ritirato, cmq dipende tutto se sono "in buona" o no :sisi:
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Fra88;195795":
ciao!guarda dipende dalla giornata..., cmq dipende tutto se sono "in buona" o no :sisi:
Ah bè:eek: allora stiamo freschi:pianto:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;195780":
Che voi sappiate all'esame di diritto Penale come viene verbalizzato di solito l'esame fallito?:confused:
Sono disponibili a un benevolo "ritirato" :pianto:oppure arrivano anche al perfido "respinto"?:muro:

A me addirittura aveva restituito il libretto dicendomi di svignarmela e tornare all'appello successivo (senza quindi scrivere ne respinto ne ritirato)...
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ed ecco arrivato il fatidico momento. Dopo la nottata passata sui libri mi presento bello fiero e preparato per dare l'esame.
la prima buona notizia!
L'assistente ricciolina nera ha degli impegni e non può interrogare.
In compenso ci sono la coppia e la bionda...ovviamente anche il Prof.
Detto fatto...si comincia e capito sotto la coppia.
Prima domanda: art. 52 c.p.
Già gongolo perchè la so bene ma appena attacco a parlare subito ti interrompono, puntualizzano, non hai messo la virgola, non hai evidenziato l'accento...insomma mi innervosìsco assai.
ma focalizziamoci sui presupposti della necessità e dell'attualità.
La necessita...bla bla bla bla bla...si però non va ancora bene...e allora bla bla bla bla....eh però ci sarebbe anche un importante sentenza del millenovecentosticazzi...insomma sulla necessità proprio non ci siamo.
Veniamo al pericolo attuale....bla bla bla bla...attuale vuol dire che la lesione non deve essere già avvenuta sennò sarebbe vendetta...bla bla bla bla...ma non deve essere nemmeno anticipata.....bla bla bla .
Insomma non ci siamo proprio...veniamo a un caso PRATICO.
Una donna segregata da un violentatore che però si ADDORMENTA prima di violentarla...lei però sa che quando si sveglia la violenta di sicuro e non può scappare che fa????
Panico totale!!!
ma perchè proprio a me mi deve capitare l'unico violentatore idiota sulla terra che si addormenta pure?
Mi verrebbe da dire...non può ledere il bene vita, ma può ledere l'incolumità del violentatore in modo che possa ecludersi che possa violentarla quando si sveglia (in pratica prende un paio di forbici e ...vabbè avete capito)
COSA FA CI PRENDE IN GIRO????
Oramai sono in palla totale balbetto qualcosa sulla riserva di legge, legge regionale e consuetudine e vengo spedito da Pellissero (con un calcio nel c..o direi).
devo dire che il prof. si è comportato da signore con me (ma solo con me) esordendo con una banale Preterintenzione (ma voleva sapere la VIRGOLA dell'omicidio preterintenzionale).
E vabbè ma oltre l'omicidio e l'aborto quali altri reati sono in sostanza preterintenzionali?
oramai non capisco più niente, sono oramai rassegnato ad andarmene e con il sedere già alzato dalla sedia gli sparo lì un "delitti aggravati dall'evento"....
Miracolo...è GIUSTO...bravo!!!! me ne parli.
Bla bla bla bla....VA BENE COSì, APPROVATO!!!!
Torno al banco giubilante ed esco per farmi un meritato aperitivo rigorosamente alcolico, giusto in tempo per vedere una ragazza sopravvissuta agli assistenti (una dei pochissimi) che viene mandata “a studiare” dal prof.
La poverina gli chiede se poteva tornare al primo di gennaio (ovviamente appello)….”Signorina, non so lei, ma io il PRIMO DI GENNAIO, non lavoro.
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
eddaì così ci spaventi...:pianto:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dai, abbiamo capito che la via penalistica non ti si addice... ma è superato! L'importante è questo...

Hai visto che alla fin fine Pelissero non è letale...
an.sca-votailprof
an.sca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cavolo!!!!!!!! mi aspettavo appello di penale 1 di febbraio verso la fine del mese:muro::mad:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"an.sca;197242":
cavolo!!!!!!!! mi aspettavo appello di penale 1 di febbraio verso la fine del mese:muro::mad:

invece quand'è?
an.sca-votailprof
an.sca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L' 11 febbraio
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Probabile che tenga la settimana successiva per il post appello, senza finire in periodo di lezioni...
cmq c'è un sacco di tempo ancora! :D

:ciaociao:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email