mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,volevo kiedere agli studenti degli anni successivi al primo se secondo loro può essere utile o meno tenere i libri del primo anno invece k venderli..mi riferisco soprattutto a materie come diritto privato e costituzionale..io mi trovo alla fine del primo anno indecisa se venderli,perchè penso che il prossimo anno potrei ancora consultarli x alcune cose che magari non ricordo bene:o..sapreste consigliarmi?:confused:
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Mars...
Allora per quanto riguarda il libro di Privato di consiglio di tenerlo, immagino te abbia il Roppo... fai conto che è come la Bibbia per i giuristi! Io torno spesso sopra quel maledetto librone, lo si odia tanto ma alla fine è sempre utile. Per esempio per commerciale: Non ho neanche comprato i libri, ho fatto tutto lì. Utile anche per altri di stampo privatistico, e per le lacune che purtroppo non mancano mai ;).

Per quanto riguarda i libri di costituzionale non so bene che consigliarti, io ho tenuto il Bin e il librone sull'Europa, perchè spero proprio che possa servirmi al terzo anno per diritto dell'Unione Europea con quel che m'è costato ... Non so se hai preso altri libri, ma ad esempio quello su Monaco e quello sulle libertà non credo che servano più. Eventualmente se qualcuno più avanti di me mi dia due dritte.

Direi che il materiale di economia non servirà mai più... :yeah:
Ma ho scoperto di recente che il programma del 4° anno dell'esame di diritto romano (Bianchini) è molto molto simile a quello di Istituzioni di diritto romano del primo anno (il libro è proprio lo stesso di scienze giuridiche :muro:).

Ciao :ciaociao:
mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Tizy,grazie mille..cmq si d privato ho il Roppo e infatti pensavo d tenerlo, di costituz ho il Rolla k è diviso in 3 volumi: organizzaz costituz dello stato,tutela costituz dei diritti e organizz territ della Rep..più quello sull'europa arancione sui lineam dir costituz nell UE..e appunto pensavo d tenerli..di romano dicevi k poi con la Bianchini c sarà lo stesso libro del primo anno, cioè il Manfredini Istituz d dir. rom?:o
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non il Manfredini ma il Marrone, testo che è stato utilizzato dal corso di scienze giuridiche tenuto dalla prod demicheli... e cmq non credo che sia molto diverso, anche se sto finendo il secondo anno, quindi non ti so dire di preciso
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email