• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Un impegno per migliorare la nostra facolt

francesco.ristori-votailprof
francesco.ristori-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari amici,
dopo la pubblicazione dell'intervista al Preside mi è stato fatto rispettosamente notare in privato da una di voi che avrei forse sbagliato le domande da rivolgere al Preside perchè dovevo occuparmi, a detta sua, di questioni più vicine agli studenti tanto più che sono uno studente a mia volta. In scienza e coscienze credo di aver fatto il mio onesto lavoro nel migliore dei modi.
Penso non si debba confondere un giornalista con un rappresentante degli studenti, certe questioni devono essere portate all'attenzione della Presidenza da chi si è assunto l'incarico candidandosi e venendo votato. Per altro questa è una webzine nazionale, ed almeno fintanto che non esisterà concretamente una sezione Genova, nelle interviste alcune cose non possono trovare cittadinanza perchè di interesse locale (per esempio la questione della macchinetta del caffè che secondo quanto mi si dice non darebbe cucchiaini).
In ogni caso io vi invito a riportare qua tutte le magagne che riscontrate a Giurisprudenza. Se nessun rappresentante degli studenti risponderà direttamente su questo forum mi impegno ad andare a fare un intervista ai rappresentanti chiedendo loro conto di quest'inerzia, ed il loro punto di vista su certi temi. L'intervista, comunque, non la farò prima di due settimane al fine di avere un quadro complessivo e di chiedere loro pareri su questioni che non si siano risolte spontaneamente nel corso dell'avvio dell'Anno Accademico.
Penso possa essere utile fare un inchiesta sullo stato di cose in Facoltà prima di andare a intervistare i rappresentanti. Visto il clima che regna in questo forum però di avversione al regime e di gente che ho capito che mi vede come servo di regine, penso che sarebbe opportuno che quest'inchiesta venisse condotta in più di uno. Ergo postate qua tutte le segnalazioni di problemi della Facoltà e se qualcuno vuole venire con me nei sopralluoghi che dovrò fare prima dell'intervista ai rappresentanti mi contatti via messaggio privato, mail o msn (mail_placeholder) in modo da trovare una data in cui andare insieme a vedere come sono effettivamente le cose.
Via mail potete poi mandarmi voi stessi già materiali (foto di aule strapiene con l'indicazione di giorno, ora e lezione ad esempio, o che so io...
Prontissimo ad utilizzare gli strumenti della stampa per aiutare i colleghi, ma con modi e tempi giusti, e soprattutto con l'aiuto dei colleghi stessi.
Aspetto le vostre segnalazioni ed i vostri contributi.
barre-votailprof
barre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
sono Marco Barresi, uno dei rappresentanti degli studenti di giuris.
Sono stato eletto lo scorso maggio e entrerò ufficialmente in carica a novembre di quest'anno. Diciamo quindi che sono il futuro rappresentante...

Scusate se nn mi sono fatto sentire, ma sinceramente nn sapevo dell'esistenza del forum che ho trovato geniale e utilissimo. E anzi penso che sarà uno dei canali più efficaci attraverso cui raccoglierò da subito tutti i problemi che farete emergere e che porterò all'attenzione del consiglio di facoltà, che spero sarà a breve.

Fatemi sapere per qualsiasi problema. Io sono quasi sempre in facoltà. La mia mail è mail_placeholderpreferisco che mi scriviate su questa mail così posso rispondevi personalmente e attivarmi da subito. Grazie
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ottima idea Francesco! PS Barre, non mettere sempre lo stesso msg, se no il forum ti punisce (credo al 5 ti auto esclude per evitare spam).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader