danigenoa-votailprof
danigenoa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora la tesi ci sono 2 modi, a seconda della media che si ha.
1- 2 esami opzionali da 6crediti+ tesi breve, discutibile entro 4 mesi da consegna titolo
2- tesi lunga il triplo, discutibile dopo un anno da deposito titolo
ora, il 2o tipo è solo x quelli che vanno meglio....xò perchè bisogna far passare un anno??? dovrebbe favorire i piu meritevoli, oppure è una cosa per caricarli ancora di piu di lavoro? io rientrerei anche nei requisiti per fare la 2a, ma mi sembra una mezza fregatura...........6 mesi di differenza, e solo 2 esametti da dare, insomma fare la 1a è più veloce?
p.s.io sono al quarto, non è che ho impellenza però leggendo il manifesto mi è venuto il dubbio
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh, diciamo che i due tipi di tesi hanno proprio un impronta diversa non è questione di due "esametti"!! Quindi la tesi di ricerca ha bisogno di più tempo per essere scritta e tutta la serie di adempimenti burocratici più lunghi... però bisogna vedere quello che vuoi fare dopo! Ovvio che una tesi di ricerca avrà più valore... ma in certi campi. Ne avrà nell'insegnamento o sei vuoi intraprendere una professione legale semplicemente perchè figurerà meglio nel tuo curriculum e in quanto a laurea sicuramente alzerà il voto con cui uscirai se proprio non tocca già i 110\110. Forse per qualsiasi altra professione è già rilevante il fatto che figuri la laurea.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email