fsweet-votailprof
fsweet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!!! sapete consigliarmi un professore per la tesi, pensavo diritto d famiglia, qualcuno sà cmè la savorani???
Quanti punti danno massimo di solito per la tesi di ricerca???
fsweet-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma nessuno mi sa consigliar niente??? :(
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fsweet;164173":
ma nessuno mi sa consigliar niente??? :(

Scusa ma che c'è da consigliare? :confused:

scegli una materia di tuo interesse, un argomento che ti piace, che ti sei trovato bene a studiare, che vorresti approffondire e/o specializzartici in futuro :)
fsweet-votailprof
Rispondi Cita Salva
NN è COSI SEMPLICE!!! PERKè CI SN PROFESSORI KE NN T CONSIDERANO PROPRIO E NN TI AIUTANO PER LA TESI O KE CMQ AL MOMENTO DELLA TESI PROPONGONO PUNTEGGI BASSI....!!!! è UN PO CM LA SCELTA DI UN OPZIONALE, NN PENSO KE LA SCELTA SIA BASATA SSOLO SU COSA T PIACE O SBAGLIO??? :cartellinorosso:
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fsweet;164772":
NN è COSI SEMPLICE!!! PERKè CI SN PROFESSORI KE NN T CONSIDERANO PROPRIO E NN TI AIUTANO PER LA TESI O KE CMQ AL MOMENTO DELLA TESI PROPONGONO PUNTEGGI BASSI....!!!!

Io ho la mentalità opposta, non sono io che mi metto a disposizione e studio e faccio la tesi per i professori, per il sistema, per laurearmi o per quello che vuoi. Per me è il sistema universitario che è a mia disposizione e io lo sfrutto per apprendere e formarmi.

Fai i tuoi interessi, scegli una materia/argomento che sono di tuo gradimento, se poi incontri resistenze troppo elevate in questo caso opta per una seconda scelta.

è UN PO CM LA SCELTA DI UN OPZIONALE, NN PENSO KE LA SCELTA SIA BASATA SSOLO SU COSA T PIACE O SBAGLIO??? :cartellinorosso:

se vuoi applicare la filosofia dell'escamatoge per passare il compitino del liceo e tirare avanti alla promozione no, non sbagli

mandami pure a quel paese (ci sta..) ma siamo qui per scelta nostra, mi sembra immaturo cercare di arrivare alla laurea alla meno peggio, forse andava bene 4-5 anni fa, ora non più.

Dopo anni di studio e notevoli risorse mentali ed economiche impiegate sarebbe ora di iniziare a ragionare da grandi:

Opzionali e tesi non sempre sono rilevanti per la carriera, ma visto che li dobbiamo fare già che ci siamo cerchiamo di pensare al futuro e di sfruttare questa opportunità per apprendere conoscenze in campi che un giorno ci piacerebbe trattare.

Non mi permetto di giudicarti, ma è evidente che non hai un interesse per nessun campo in particolare, forse nemmeno per le materie giuridiche in generale. Se arrivi alla tesi e non sai che fare credo che la scelta di questa università non sia stata molto fortunata..

senza rancori
rika85-votailprof
rika85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
poverina ha solo chiesto un consiglio,poi uno all'università sceglie un pò la strada che ritiene più opportuna:le tue parole di "rimprovero" le trovo superflue e gratuite...
ad ogni modo ritengo giusto informarsi su come si comportano i professori durante la tesi,io purtroppo nella triennale non l'ho fatto e mi sono ritrovata in una pessima situazione:ti assicuro che non è piacevole!
fsweet-votailprof
Rispondi Cita Salva
per moro di venezia:re:: meno male ke nn volevi giudicare cmq ti assicuro ke la scelta è stata giusta e nn sapere ki scegliere tra i relatori nn vuol dire nn essere interessata a quello ke studio, forse dovresti scendere dal trono e iniziare a imparare a leggere invece ke giudicare, io l argomento l ho già scelto cm avev gia scritto..cmq nessuno t obbliga a rispondere, quindi evita invece ke sparare.....
eusebio-votailprof
eusebio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se parli di magistrale e non di triennale, vedo che la fanno tutti con Pisa.
Io non ho esperienza diretta, ma se vanno tutti lì immagino che troppo crudele non sia.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti

VIP