• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Sistemi giuridici comparati M-Z (Brunetta d\'Usseaux)

ema88-votailprof
ema88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! :) Qualcuno che ha seguito le prime 2 lezioni di sistemi sa mica dirmi cos'ha detto il prof su qst corso? se prende firme, com' è in somma l'approccio che dobbiamo avere con questa materia? io son del 3 anno, l'anno scorso non ho potuto dare l'esame per vari motivi e avevo 3 prof e non brunetta in più c'erano 5 moduli con 5 esami da sostenere durante l'anno e il libro non serviva a niente.. l'altro giorno ho comprato il libro dei programmi perchè vorrei tentare di frequentare e ho visto che qst'anno c'è 1 prof 4 moduli e 2 compitini e il libro diverso.... le prime 2 lezioni non ho potuto seguirle quindi chiedo consiglio... Vi ringrazio in anticipo :)
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Seguirlo, conviene.

Fa due compiti (parrebbe a crocette), uno ogni due moduli...e se segui ti bastano gli appunti, non servono nemmeno i libri. ;)
ema-votailprof
ema-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma possiamo farlo noi che abbiamo nel nostro programma di studio 15 crediti mentre quest anno è a 12?
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Farlo puoi farlo, probabilmente sarà da 12 CFU. Per le conseguenze dovrai chiedere in segreteria probabilmente...;)
ema-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh allora lo faccio..
max della pena-votailprof
max della pena-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è qualcuno che nella sessione estiva o autunnale abbia dato l'esame in un'unica soluzione? Vorrei provarlo a dicembre :muro:
vespx-votailprof
vespx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ema se scopri qualcosa faccelo sapere ,a anche io nel piano di studi lo ho da 15 crediti e devo ancora darlo
ema-votailprof
Rispondi Cita Salva
credo bisogna chiedere in segreteria di questi 3 crediti cosa dobbiamo farne :sisi: e chiedere ai professori se possiamo sostenerli :sisi:
ema-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho chiesto e non possiamo..dobbiamo farlo orale portando il programma da 15 crediti formativi..
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi inserisco per dirti che Nel caso in cui ti interessasse ho ancora il libro per il "vecchio" corso da 15 crediti :)
homerina5-votailprof
homerina5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi non ho capito...noi della magistrale che abbiamo nel piano i 15 crediti per questa materia dobbiamo darlo orale e non possiamo fare gli scritti???e che programma portiamo?quello di Fusaro con tutti i libri per i non frequentanti???fatemi sapere...grazie
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io non voglio crederci! O_O

Ema, cosa ti hanno detto di preciso? Perchè io devo anche dare pubblico comparato, ma spero che visto che i crediti si compensano me li facciano dare da frequentante facendomi frequentare quest'anno! A chi ti sei rivolta?

Domani vado a sentire che mi dicono...ma piuttosto mi appello al consiglio di facoltà!
ema-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dobbiamo portare tutti i libri indicati l'anno scorso come non frequentanti..idem per pubblico comparato..dobbiamo seguire l'anno accademico al quale siamo iscritti per gli esami in questione ( questo è quello che mi è stato detto, io sono A-L ma il fatto vale anche per M-Z, dalla Brunetta e D'Angelo )..

cmq anche io devo dare ancora sia sistemi che pubblico comparato ( perchè non riesco a passare Costituzionale )..e sinceramente credevo anche io si compensassero a vicenda i crediti degli esami, ma no..niente da fare..
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dove sei andata a parlare? -___-

Giuro che mi sta salendo un certo nervoso addosso...
ema-votailprof
Rispondi Cita Salva
Andato :D ..cmq ho contattato via mail sia la Professoressa Brunetta, sia il Professor D'Angelo. Lui non era molto informato e mi ha consigliato di chiedere a Lupoi, ho quindi scritto a lui e mi ha risposto la Professoressa dicendomi quello che vi ho detto, cioè che se il nostro piano di studi indica 15 CFU dobbiamo sostenerlo da 15 CFU, idem per Pubblico Comparato..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Mikisidori

Mikisidori Geek 48 Punti