francesco.ristori-votailprof
francesco.ristori-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho proceduto alla prima verifica della settimana che ha riguardato Diritto Commerciale I AL e Diritto dell'Unione Europea II.
Nel primo caso sono rammaricato di constatare che la situazione si sia positivamente risolte per quella che avevo già avuto modo di definire come “Selezione Naturale”. L'aula Cabella, sembrava essere in condizioni quanto meno accettabili e due ragazzi con cui ho avuto modo di parlare hanno convenuto che la situazione fosse migliorata. Nessuna foto che io potessi prendere poteva essere idonea a suffragare l'esistenza di una situazione di reale e concreta emergenza. Ho tentato un inquadratura dall'ingresso e nessuna persona seduta per terra era inquadrabile, non avrei potuto (per quanto ho capito dal comportamento del docente) andare in centro a inquadrare la scala centrale, ma posto anche che questo avesse potuto avere un esito diverso sicuramente la documentazione fotografica avrebbe trovato l'opposizione dell'Autorità di Ateneo per il fatto di rappresentare solo una parte dell'aula, obiezione sulla quale non si sarebbe potuto eccepire nulla in quanto corrispondente a verità. Si tratta attualmente di una situazione che può essere, comunque, tamponata con l'aggiunta di qualche sedia, di per se già una violazione delle norme di sicurezza, ma certamente una soluzione possibile e che rende incontestabile la situazione come condizione completamente inaccettabile.
Nel secondo caso vi è stato più che altro da lamentare un problema grave di comunicazione che, comunque, appare essere un problema secondario: mentre tutti si affannavano a cercare di prendere posto in Poggi e tutti i posti erano già presi è giunta la comunicazione dello spostamento in Aula Magna. Certamente non è normale che in Aula Magna vi sia gente anche alle spalle del docente, e sarebbe di per se questa una situazione cui porre un freno, ma anche in questo caso la situazione appare risolta dando per scontato che la soluzione “Aula Magna” sia una soluzione definitiva, in quanto comunque vi sono posti a sedere sufficienti per tutti.
Mi è stato segnalato come problema grave quelo di Sistemi Giuridici e di Penale II. Prendo atto e sarò particolarmente attento a queste situazioni.
Sicuramente considero criticabile oggi la disorganizzazione della Facoltà con gli usceri che non sanno di spostamenti di lezini et similia. Spero sia solo una situazione di passaggio.
aleandmarilyn-votailprof
aleandmarilyn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì purtroppo oggi per motivi contingenti,o forse per evitare di non trovare posto, molti hanno disertato commerciale... -.-' cm dici tu selezione naturale..mi dispiace e cmq grazie di essere venuto ^_^
Rispondi Cita Salva
CIVILE I - Visto che la soluzione pure ci sarebbe stata ma la situazione è rimasta nello stesso stato per scelta di docente e discenti l'inchiesta non si occuperà della situazione del corso.
PENALE II - Mi è stato segnalato che l'aula magna è insufficiente ad ospitare tutti e che in aula magna il corso è Giovedì, per tanto l'inchiesta riguarderà la lezione di Giovedì e non quella di Mercoledì in quanto più significativa la situazione di un corso che evidentemente necessita di frammentazione. Mi impegno, se la situazione Giovedì dovesse essere entro limiti di tollerabilità, a tornare Venerdì nell'altra aula.
Rispondi Cita Salva
Il professore ha comunicato che per ottobre il lunedì sarà in Magna ed il martedì in Poggi... lascio a voi ogni commento sulla situazione.
Rispondi Cita Salva
Per questioni di carattere tecnico oggi non posso prendere foto. L'inchiesta è rinviata. Invito a segnalare le situazioni persistenti di disagio, visto che comunque mi è stato detto che in buona parte sono in via di risoluzione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti

VIP