• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Programma diritto urbanistico frequentanti

strat-votailprof
strat-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualche frequentante mi può indicare i rispettivi programmi dei corsi di urbanistico per chi da la parte sulle figure pianificatorie e chi quella sul diritto dell' ambiente?
Il Prof. aveva parlato di un foglio in dipartimento ma non l' ho trovato!
Grazie!
wolf )0(-votailprof
wolf )0(-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Armati di buona pazienza Strat, l'anno scorso il professore ha cambiato il materiale del programma almeno tre volte. Inseguilo e chiedi sempre.
Anche se effettivamente ho avuto la percezione che all'esame qualsiasi lavoro porti ( vuoi una tesina, vuoi un argomento, vuoi le sentenze ) va sembre bene.
gioro-votailprof
gioro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
in Dipartimento ho trovato il Famoso G
Foglio....! trascrivo le indicazioni!!!!

Facoltà di Giurisprudenza
Diritto Urbanistico
A.A. 2008/09
Frequentanti

[list=1]
  • Gli appunti del docente aventi ad oggetto gli aspetti storici del diritto urbanistico disponibili sul sito www.diritto.amministrativo.unige.it o, su richiesta, via e-mail oppure reperibili presso la Sezione di Diritto Amministrativo – Via Balbi 22 (per tutti);
  • [/*:m]
  • Una delle seguenti alternative, a scelta dello studente:[/*:m][/list:o]1a alternativa:
  • G. Cofrancesco (a cura di), Le Figure Pianificatorie, Roma, IPZS, limitatamente ai capitoli 1, 2 e 3 (corrispondenti alle pagine da 1 a 75) unitamente a G. Cofrancesco (a cura di), Diritto Urbanistico. Tra natura ed usi del territorio, Roma, IPZS limitatamente ai capitoli VIII, XII, XIV, XV, XVI. 2a alternativa:
    G. Cofrancesco (a cura di), Il Diritto dell’Ambiente. Tra Natura e Cultura, Roma, IPZS, 2008 limitatamente ai seguenti capitoli: Prefazione, Introduzione, I Principi internazionali e comunitari nel diritto dell’ambiente, Le fonti energetiche rinnovabili (solo il paragrafo da 5.1 a 5.6), L’inquinamento acustico e l’inquinamento elettromagnetico (solo i paragrafi 1, 2, 10, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 29, 38, 41, 57, 58), Il Governo e l’Amministrazione dell’Ambiente, I Beni Culturali, I Beni Paesaggistici, alla lettura di un capitolo a scelta dello studente tra i seguenti: La disciplina forestale, la disciplina della caccia e della pesca, la disciplina dei rifiuti e delle discariche, la contabilità ambientale e degli enti pubblici, il diritto di accesso alle informazioni ambientali, il danno ambientale.

strat-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono commosso da tutta questa informatizzazione:D;
Grazie mille!!!temevo di dover rompere le balle ancora ai professori!
Tanto per sapere voi che parte fate?
Io sono tentato dalla parte sulle figure pianificatorie ma non vorrei finire in qualcosa di esoterico!
Grazie ancora
gioro-votailprof
gioro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente io faccio ambiente....tu hai freq. strat? .... direi che ambinete è piu'....capibile..e mi fido di piu'.....fammi sapere!
inkasinata85-votailprof
inkasinata85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Wolf )0(;194680":
Armati di buona pazienza Strat, l'anno scorso il professore ha cambiato il materiale del programma almeno tre volte. Inseguilo e chiedi sempre.
Anche se effettivamente ho avuto la percezione che all'esame qualsiasi lavoro porti ( vuoi una tesina, vuoi un argomento, vuoi le sentenze ) va sembre bene.

Ma portando una tesina ke tu sappia le domande rimangono su quell'argomento oppure vanno anke al di fuori?.....xkè io mi sn preparata su quella e il libro l'ho riassunto di brutto.....dato ke nessuno l'ha spiegato a lezione!
Grazie!!
inkasinata85-votailprof
Rispondi Cita Salva
"strat;195226":
Sono commosso da tutta questa informatizzazione:D;
Grazie mille!!!temevo di dover rompere le balle ancora ai professori!
Tanto per sapere voi che parte fate?
Io sono tentato dalla parte sulle figure pianificatorie ma non vorrei finire in qualcosa di esoterico!
Grazie ancora

La parte ambientale è molto + facile, quella del prof abb improponibile dato ke a lezione nn è stato praticamente mai spiegato nulla....
strat-votailprof
Rispondi Cita Salva
Però sappiamo dove acquistare arredo da giardino no??:D
inkasinata85-votailprof
Rispondi Cita Salva
"strat;195916":
Però sappiamo dove acquistare arredo da giardino no??:D

Sì certo....molto economico tra l'altro!!:) e sappiamo anke di tutte le multe ke ha preso cofra...;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 57 Punti

VIP