kusik-votailprof
kusik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
Sono una matricola e a gennaio ci sono i primi esami ke dovrò affrontare...

Qualcuno mi sa dire come è Roppo e Della casa?...e la bianchini?

Si accettano consigli, domande possibili etc...grazie in anticipo.

BAci

Sara.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sara, hai già visto se nei post più vecchi c'è qualcosa che ti può servire?

Non ti so dire come sia privato x voi P-Z ma ti posso solo consigliare di non farti spaventare dalla mole della materia e poco alla volta fare tutto MOLTO bene, praticamente il Roppo deve diventare la tua bibbia :D
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, grazie per la risposta...

Nei post vecchi c'è qlc sulla bianchini ma su roppo niente...si discute su privato II p-z...

Si ho già iniziato a studiarlo e credo proprio sia il primo che darò...:-)

Grazie..baci
neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io sono stata del corso p-z e posso dirti riguardo la prof. Bianchini che riserva i 30 e,ancor più, i 30 e lode per quei casi in cui l'alunno non sbaglia una virgola,nè con l'assistente prima,nè con lei dopo...è sì molto esigente ed è fondamentale avere tutti ma proprio tutti gli appunti e fatti bene. Su Roppo e Della Casa le cose stanno così:come tutti i professori della materia, fanno domande molto precise e mirate,ci tengono che l'alunno vada al sodo e dica ciò che gli è stato domandato senza andar troppo per le lunghe,invece i loro assistenti,che ti sentono per primi,ti fanno parlare molto di più e vogliono farti sviluppare più ampiamente il tema trattato. Come ti ha detto Tizi ,il libro di privato te lo devi stampare nel cervello,non hai davvero scelta,e porta attenzione ai termini tecnici,ai numeri degli articoli,alle eccezioni e a tutte quelle piccole cose che tu non pensi chiederanno mai ma che poi sono sempre le più chieste e quelle che spesso fanno cadere. Non ti voglio terrorizzare però l'inizio è un po' duro,poi,forse,ti capiterà come è accaduto a me di appassionarti alle materie della facoltà e tutto sarà più piacevole(vedrai che la seconda parte del corso sarà più bella e interessante!)
Ciao ciao.:p
kusik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao,

vi ringrazio entrambe per l'attenzione...effettivamente un pò privato mi mette ansia...ma ho iniziato a studiarlo...e sto cercando di farlo per bene...

Seguirò i vostri consigli...GRazie mille ;)

un bacino

Sara
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email