kira88-votailprof
kira88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Apro questo topic per raccogliere le opinioni ed impressioni sulle nuove lezioni, soprattutto riguardo ai luoghi in cui si svolgono!
Inizierò io spezzando una lancia a favore dell'organizzazione coordinata dal prof. Rampa, che ha concesso una sistemazione piu' che dignitosa al secondo anno magistrale m-z e piu' in generale a chiunque sia in "Cappuccini". Il posto è a due passi da piazza corvetto: Un'isola felice con del verde davanti, parcheggi per le moto, bar, tabacchi.
All'interno una vera e propria sala da cineforum, accogliente e calda, con un acustica perfetta.:sisi:
So che invece è andata peggio nelle altre dislocazioni: Dite la vostra!
Per quanto mi riguarda penso che "Cappuccini" sia 10 volte meglio del freddo, isolato e fatiscente albergo dei poveri!!
Peccato che sia tutto provvisorio! :(
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il freddo all'albergo è dovuto ad una zona di inversione termica (già nota nell'ambiente aeronautico dagli anni '80), secondo le rilevazioni del 2003, anche se varia d'intensità, copre principalmente la parte nord dell'edificio ed una parte di corso firenze
kira88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma sei serio?
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, è un evento noto, anche se raro. All'epoca non ero ancora in facoltà, ma ricordo bene un articolo del secolo a riguardo.

Sinceramente non ho conoscenze particolare in materia, ma in pratica, per quel che ricordo: normalmente l'aria è sempre più fredda salendo (circa -6°C ogni 1000metri), sulla parte nord dell'albergo invece l'aria è più fredda del normale (varia, ma non so in base a cosa) e salendo invece di raffreddarsi si riscalda e diventa sempre più calda. Questo ovviamente fino ad una certa quota, poi inizia a raffreddarsi anche lei.
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Al cinema si sente poco, specie se ci si trova verso il fondo dell' "aula".
e alla lavagna non si legge quasi niente...
si trova in una via dove non ci sono parcheggi nè tabacchi
in compenso ci sono ben due focaccerie :D
ange-votailprof
ange-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e inoltre c"è puzza di muffa:sisi::sisi:
kira88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che dire? Mi è andata bene!:D
Da noi niente di tutto cio'!;)...Anzi, ribadisco che la sistemazione è 10 volte migliore dell'albergo!
Gli unici difetti riscontrati in Cappuccini ( che ribadisco essere anch'esso un cinema ), sono le poltrone talmente comode da essere sopporifere:zzz:
e il fatto che arrivati alla settima ora di lezione manchi proprio l'ossigeno!
ange-votailprof
Rispondi Cita Salva
:muro::muro:anch"io frequento le lezioni dai cappuccini:muro:
wolf )0(-votailprof
wolf )0(-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Vavy;179909":
Al cinema si sente poco, specie se ci si trova verso il fondo dell' "aula".
e alla lavagna non si legge quasi niente...

Almeno voi una lavagna l'avete !
A S.salvatore al suo posto abbiamo un bellissimo leggio in legno :D
ange-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bisogna accontentarsi ma con i soldi che paghiamo d"iscrizione ci spetterebbe di più:sisi::sisi::sisi:
kira88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cmq da noi è venuto il preside Comanducci a dirci che lui stesso è pessimista in merito al ritorno in albergo a gennaio...Preparatevi psicologicamente a frequentare fino a maggio nelle vostre attuali sedi :D
Io francamente ne sono contento! Ma sono l'unico e capisco pienamente le vostre lamentele:)
giufi88-votailprof
giufi88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi che dire.. L'acustica dell'America non è il massimo.. Stamattino prima lezione di Commerciale.. Già c'ho capito poco.. Cominciamo bene.. :uhm:
E anche la posizione.. Ok che siamo in centro, bar focaccerie etc a iosa.. A due passi dalla stazione.. Ma non so.. Non mi convince!
:confused:
Comunque sempre meglio dell'Albergo.. onestamente spero anch'io che le cose restino così!:clap:
erika70-votailprof
erika70-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Kyra88;180102":
Io francamente ne sono contento! Ma sono l'unico e capisco pienamente le vostre lamentele:)
non sei l'unico...;) anch'io mi trovo bene dai cappuccioni.:sisi:
dany5885-votailprof
dany5885-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si anch'io dai cappuccini mi trovo bene, a parte quando bisogna andare alle 8 dato che non abito a genova e mi devo svegliare all'alba eheheh
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP