erika70-votailprof
erika70-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a Tutti,
sono una nuova matricola, un po' "vecchiotta" tra l'altro ungherese, quindi non so assulutamente come ci si muove all'università... mi sono laureata 10 anni fa in Ungheria (in ingegneria meccanica), ma credo che qua sarà tutto diverso. vivo in Italia da 7 anni, sono sposata ho una bambina di 4 anni e altri due bambini più grandi in casa... in questi anni facevo la casalinga/mamma quindi adesso mi sento un po' persa... se mi potete dare qualche consiglio riguardo come potrei riprendere il filo perso verso l'università e lo studio, ne sarei grata! qualche consiglio come studiare certe materie e prepararmi al meglio... e consigli riguardo anche verso i docenti... sono nella sezione p-z.
:grazie::grazie::ciaociao:
a presto!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Erika...Benvenuta prima di tutto!!!!
Ovviamente cose da dire su come muoversi all'università ce ne sarebbero da dire un milione quello che però ti consiglio fin da subito è di provare a frequentare qualche lezione. Molto importanti sono diritto privato e costituzionale proprio nel primo semestre... se riuscissi a frequentare potresti sicuramente approcciarti meglio allo studio di questa nuova disciplina e a familiarizzare un po' non solo con le materie ma anche con le aule e gli ambienti il che ti toglierà un po' d'impaccio quando verrai x gli esami... Un saluto ai bimbi!! :ciaociao:
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per il benvenuto e per il saluto per i bimbi!
dall'entisiasta sono diventata rapidamente ansiosa rendendonmene conto quante nuove parole e termini giuridici mi aspettano da capire e imparare...
oviamente vorrei frequentare l'università più che possibile, ma il mio problema con questo, per adesso, è quello di arrivareci alle 8 di mattina... visto che la bimba più piccola non è quella che si sveglia all'alba...