erika70-votailprof
erika70-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a Tutti,
sono una nuova matricola, un po' "vecchiotta" tra l'altro ungherese, quindi non so assulutamente come ci si muove all'università... mi sono laureata 10 anni fa in Ungheria (in ingegneria meccanica), ma credo che qua sarà tutto diverso. vivo in Italia da 7 anni, sono sposata ho una bambina di 4 anni e altri due bambini più grandi in casa... in questi anni facevo la casalinga/mamma quindi adesso mi sento un po' persa... se mi potete dare qualche consiglio riguardo come potrei riprendere il filo perso verso l'università e lo studio, ne sarei grata! qualche consiglio come studiare certe materie e prepararmi al meglio... e consigli riguardo anche verso i docenti... sono nella sezione p-z.
:grazie::grazie::ciaociao:
a presto!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Erika...Benvenuta prima di tutto!!!!
Ovviamente cose da dire su come muoversi all'università ce ne sarebbero da dire un milione quello che però ti consiglio fin da subito è di provare a frequentare qualche lezione. Molto importanti sono diritto privato e costituzionale proprio nel primo semestre... se riuscissi a frequentare potresti sicuramente approcciarti meglio allo studio di questa nuova disciplina e a familiarizzare un po' non solo con le materie ma anche con le aule e gli ambienti il che ti toglierà un po' d'impaccio quando verrai x gli esami... Un saluto ai bimbi!! :ciaociao:
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per il benvenuto e per il saluto per i bimbi!
dall'entisiasta sono diventata rapidamente ansiosa rendendonmene conto quante nuove parole e termini giuridici mi aspettano da capire e imparare...
oviamente vorrei frequentare l'università più che possibile, ma il mio problema con questo, per adesso, è quello di arrivareci alle 8 di mattina... visto che la bimba più piccola non è quella che si sveglia all'alba...
approposito, con quale autobus si può arrivare a Cappuccini dalla Brignole?
scuse se faccio dei errori... il mio italiano lascia a volte da desiderare...:angel:

grazie! a presto!
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm.. occhio solo al prof. Guidobaldo Riccardelli, che è un po' fissato con il cinema d'arte... per il resto una bella doccia e passa tutto :sisi:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non so di preciso dove sia la sala dei cappuccini ti consiglio però da Brignole di prendere un 33 per arrivare a Corvetto e da lì farti a piedi via Martin Piaggio. se non sbaglio la sala si trova in una delle traverse della via...
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Il Moro di Venezia;174390":
mmm.. occhio solo al prof. Guidobaldo Riccardelli, che è un po' fissato con il cinema d'arte... per il resto una bella doccia e passa tutto :sisi:

:confused: :o :confused: ... mi rifiuto di Googlare x capirla ...
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi per l'aiuto! e per l'info! mi aiutate tanto!
ma il diritto costituzionale è davvero così difficile? bisogna memorizzare proprio tutto tutto?:eek:

ma che c'entra il cinema d'arte alla giurisprudenza e cosa insegna questo prof. Guidobaldo Riccardelli?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ovviamente nessuno regala niente... quindi bisogna studiare tanto per tutte le materie... ma non temere! Niente è impossibile.

Per quanto riguarda Guidobaldo Riccardelli aspetto anch'io delucidazioni da Moro :confused: ... :mazza:
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
la tua risposta mi fa venire un sospetto... :balle:
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
Originariamente inviata da Il Moro di Venezia

scusa, ma se uno vuol aiutare lo faccia onestamente, ma aprofittare che non sono del posto e non conosco l'ambiente (ancora), non mi sembra tanto carino... :nonono:

ma che opinione devo fare del sito? sarà serio? :confused:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non temere Erika... a volte siamo anche seri! Quella di Moro sarà solo una battutina...il tempo di capirla e ci rideremo sopra ;).
Passa una buona serata. :ciaociao:
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Tizi, sei molto gentile e avrai anche ragione! buona serata anche a te! :ciaociao:
eusebio-votailprof
eusebio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Erika70;174379":
...in questi anni facevo la casalingua/mamma quindi adesso mi sento un po' persa...

Ciao Erika in bocca al lupo per il tuo percorso che potrà darti tante soddisfazioni, e complimenti per l'ottimo italiano.
Ti correggo solo un errore che ti consiglio di non ripetere perché ha un significato "particolare": si dice casalinga, non casalingua :)

Se hai bisogno di informazioni chiedi e farò il possibile!
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
Originariamente inviata da Eusebio Ti correggo solo un errore

grazie!;) veramente io quell'errore avevo già corretto, e non capisco come mai è rimasto lo stesso...:o
erika70-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Eusebio;174435":
Ti correggo solo un errore

grazie!;) veramente io quell'errore avevo già corretto, e non capisco come mai è rimasto lo stesso...:o

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti