• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Mobilitazione nazionale - Capitolo secondo

tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vista la mia saggezza salomonica, [buhahaha]
Visto che la notte porta consiglio, [di solito]
Viste le 11 pagine di insulti... hem... discussioni,
Visto che mi sono stufata di discutere sul potere \ valore della discussione,

Con un atto altamente democratico [ovvero: decidio io. punto!] ho chiuso la precedente discussione.
... ma ho aperto questa definendola 'capitolo 2°' nella speranza che nessuno si azzuffi più.
Ognuno può dire benissimo la sua. 'Civile' non significa 'autocensura' ma sia chi sostiene la tesi "La Gelmini è una pazza" sia chi è del parere opposto e cammina da giorni urlando "Gelmini santa subito" è pregato di dissociarsi da qualsiasi sindrome 'biscardiana' . Non siamo ne al processo del lunedì ne al bar sport ma siamo (futuri) giuristi. Comportiamoci come tali.

Grazie per la collaborazione. Che riprendano le danze.

Tizi ( alias 'sono una moderatrice non una balia' )

PS: Nella certezza che chi non scrive almeno legge, mando un mini appello a chi ha abbandonato in preda ad una crisi di nervi: Tornate!

PS2: 'Non siamo al bar sport' non è una licenza poetica ma una citazione. Sapete dirmi di chi? Un applauso a chi indovina! :sisi:
giuivaldi-votailprof
giuivaldi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
premetto che anche io con gli edit non ho capito nulla e che se ho irritato qualcuno spingendolo ad andarsene me ne dispiaccio e chiedo scusa!!! anche se a dire il vero non ho capito chi se n'è andato e x cosa... (cancellare alcuni mex non facilita) moro? maromero? jane? ancora ci riferiamo a kira? o chiccoICO che nn l'ho + visto nelle ultime 2 pagg del vecchio topic? potete dirmelo? ovviamente siete pregati di farmi sapere se sono di disturbo così mi levo dai piedi e siamo tutti + sereni.
sicuramente la discussione si era fatta molto aspra ma tagliarla mi sembra sbagliato... per poi riniziarla.. non sarà uguale? cmq quel che è fatto è fatto, speriamo sia un buon inizio per una serena concertazione. a qst proposito chiedo: perchè non parliamo più della mobilitazione? del festival della cultura?? delle lezioni all'aperto???? forse qst potrebbero essere gli argomenti ad unirci (ovviamente x chi è favorevole alla protesta)
giuivaldi-votailprof
giuivaldi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per esempio oggi (mercoledì) alle 11 il sindaco marta vincenzi ha incontrato gli studenti. io l'ho saputo troppo tardi xke nn ho controllato su ttt i forum a cui sn iscritta x un paio di gg. qualcuni ne sa qualcosa? qualcuno c'è andato? qualcuno mi sa dire che si è detto???
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"giuivaldi;189519":
non ho capito chi se n'è andato e x cosa... (cancellare alcuni mex non facilita) moro? maromero? jane? ancora ci riferiamo a kira? o chiccoICO che nn l'ho + visto nelle ultime 2 pagg del vecchio topic? potete dirmelo?

io andarmene?? ma non lo sai che l'erba cattiva non muore mai...:p

beh diciamo che kira88 e il Moro di Venezia si stanno incamminando verso il fiume dell'oblio...

Questo secondo capitolo mi auspico che sia una rinascita stile araba fenice e non "Capitolo II - la vendetta"...:D

Nemmeno io so già di cosa stia succedendo, queste giornate di pioggia hanno un po' disperso tutto, compresa me bloccata dall'influenza :pianto:.

Sono d'accordo su riforme e tagli ma Gelmini non mi ispira proprio! :nonono:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono sempre presente...anche per i poveri cristi che attualmente sono sotto le grinfie di Fusaro.:D
Ma per cortesia non diciamo che tutto è nato per colpa di un intervento cancellato di maromero.:nonono:
Io ho solo fatto presente che non era giusto cancellare un post solo perchè non riguardava direttamente le nostre care fondazioni.:nonono:
Quello che volevo evidenziare era che non condividevo il METODO e non certo il MERITO (avrei dovuto studiare il decreto e adesso non ho prprio tempo):nonono:
Non ho mai fatto nè in pubblico nè in privato alcun apprezzamento negativo sul Moro , che ha sempre e comunque la mia stima come persona e come moderatore.:sisi:
Quindi affermare che tutto è nato per un intervento cancellato di maromero credo sia falso oltrechè fuorviante.:mad:
le ragioni è evidente che sono ben altre.
Se poi per caso qualcuno si è sentito offeso dai miei interventi, allora chiedo ufficialmente scusa...non era davvero la mia intenzione:pianto:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ebbene si, lo confesso:pianto: colpa mia:pianto:
Non ci ho visto più quando è venuto fuori che la Gelmini aveva fatto l'esame di stato a Reggio calabria.:mad:
Mi sono sentito un deficiente perchè io a reggio Calabria ci sono nato e ci ho vissuto :sisi:e quando ho dovuto fare l'esame di stato (da dottore commercialista che non è certo come quello di avvocato:nonono:....è MOLTO peggio) :muro: sono uno dei POCHI poveri cogl....i che lo ha dato a genova.:muro:
Invece di farmi un mazzo così facevo prima ad andare a trovare i parenti:D
gio6777-votailprof
gio6777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
PS2: 'Non siamo al bar sport' non è una licenza poetica ma una citazione. Sapete dirmi di chi? Un applauso a chi indovina! :sisi:

Ma...secondo me di lavanda...:D:Dcomunque ok...possiamo dare il via a nuove civili discussioni...
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Maromero: Grazie per la confessione! :sisi: Adesso sappiamo a chi dare tutta la colpa!!

Giò: Di do solo mezzo applauso xk non è Lavanda ma ci sei andata MOLTO vicino.
Via alle civili discussioni! Yeah!

Giuvaldi: Ho chiuso la precedente xk si stava andando un po' per le lunghe e tra tagli, edit, nozioni serie e insulti non si faceva più distinzione... Ho aperto questa x dar vita ad un nuovo episodio della discussione eliminado il spiacevole paragrafo insulti.
Purtroppo la mattina che è venuta Marta Vincenzi all'albergo avevo lezione ma mi interesserebbe parecchio avere un resoconto. Te hai saputo qualcosa?
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Jane;189583":
io andarmene?? ma non lo sai che l'erba cattiva non muore mai...:p
Questo secondo capitolo mi auspico che sia una rinascita stile araba fenice e non "Capitolo II - la vendetta"...

Cara Jane, giuro che per il capitolo 2° non ho intenzioni tipo "Kill Bill"...Anzi, se mai sul forum sono molto più pacifica che nella vita reale...:p Il che è tutto dire :D
Comunque penso che non sarebbe male fare un po' di informazione "esegetica" (scusate ma è una mia piccola fissazione) su finanziaria, decreti ecc ecc (ci avevo provato nei miei penultimi messaggi sul fu topic mobilitazione, ma non ho ricevuto neanche uno straccio di considerazione:pianto:)...Il tutto con i consueti toni pacati che da ora in poi dovranno contraddistinguerci :)!
Devo dire che quando ho letto che si voleva chiudere il topic la mia prima reazione è stata: :o:muro:
Ma come al solito la nostra salomonica moderatrice ha risolto tutto :sisi:...Grazie Tizi!
Ps: invito gli esuli a rientrare, abbiamo bisogno del contributo di tutti voi!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"talla88;189920":
Comunque penso che non sarebbe male fare un po' di informazione "esegetica" (scusate ma è una mia piccola fissazione) su finanziaria, decreti ecc ecc (ci avevo provato nei miei penultimi messaggi sul fu topic mobilitazione, ma non ho ricevuto neanche uno straccio di considerazione:pianto:)

Ti va di riprendere l'attività? :D
Vuoi che copio qualche tuo vecchio mess qua?
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh ci proverò...;) Per il bene della collettività, ops volevo dire del forum:D, questo ed altro!
Non ti lascerò fare il "lavoro sporco"...Provvederò io!
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco qua cari "forumisti", faccio uno spudorato copiaeincolla del mio intervento "migliore" nel fu topic, sperando che possa dare luogo stavolta a "civili dibattiti":D:

A chi sostiene che lo Stato italiano non ha soldi a disposizione per università, scuola, ricerca e quant'altro, vorrei sottoporre questo dato tratto dal libro Gomorra:

"La questione delle armi è tenuta nascosta nel budello dell'economia, chiusa in un pancreas di silenzio. L'Italia spende in armi ventisette miliardi di dollari. Più soldi della Russia, il doppio di Israele. La classifica l'ha stesa l'Istituto internazionale di Stoccolma per la ricerca sulla pace, il SIPRI."

Direi che questo dato agghiacciante si commenta da sè...A chi e a cosa servono, tanto per fare un esempio, i 100 aerei F16 da 100 milioni di dollari l'uno acquistati dal governo Prodi, che ha anche aumentato le spese militari del 10% all'anno? Mi ricordo ancora una puntata di Ballarò, poco prima delle elezioni, dove Tremonti (!!!) faceva notare la cosa...E adesso? Ecco cosa ha scritto il suddetto Tremonti nella finanziaria:



Art. 63.
Esigenze prioritarie

1. L'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 1, comma 1240, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, è incrementata di euro 90 milioni per l'anno 2008, per il finanziamento della partecipazione italiana alle missioni internazionali di pace. A tal fine è integrato l'apposito fondo nell'ambito dello stato di previsione della spesa del Ministero dell'economia e delle finanze.

Il tutto sotto la voce "esigenze prioritarie"! Ma chi vogliono prendere in giro?

Altra questione, meno rilevante ma pur sempre indicativa. Sono andata sul sito www.governo.it e ho spulciato le biografie di Brunetta e Tremonti; ecco cosa ho trovato:
  • Brunetta è Professore ordinario di Economia del Lavoro presso l'Università degli Studi di Roma, Tor Vergata.
  • Dall'8 maggio 2008 è Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione nella XVI Legislatura del IV Governo Berlusconi.
    Da aprile 2008 è parlamentare alla Camera dei Deputati, eletto nel collegio Veneto II nella lista del Popolo della Libertà. (quindi tre lavori ben retribuiti di cui uno come professore...si vede che avrà il dono dell'ubiquità)[/*:m]
  • Tremonti è Professore universitario dal 1974, attualmente ordinario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.
  • Deputato al Parlamento Italiano dal 1994. Ministro dell’Economia e delle Finanze dall’8 maggio 2008. (idem come sopra...)[/*:m][/list:u]Invito tutti a riflettere su questi dati........
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Jane;189583":
Sono d'accordo su riforme e tagli ma Gelmini non mi ispira proprio! :nonono:

Jane, questa te la devo (se non l'hai già letta sul fu topic):

Oltre al ben noto episodio dell'esame da avvocato sostenuto a Reggio Calabria, ho trovato su wikipedia anche questo simpatico aneddoto sulla Gelmini, la paladina della "meritocrazia" (?):

"Nel 1998 è stata prima degli eletti alle amministrative ricoprendo la carica di presidente del consiglio del comune di Desenzano del Garda fino al 2000, anno in cui fu sfiduciata per inoperosità." :D
talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ultimo della serie copiaeincolla, ve lo assicuro!, e ultimo anche di oggi (ho già inflazionato abbastanza il neo-topic):

Un'altra disposizione contenuta nella finanziaria e che a mio avviso non è stata correttamente interpretata:

Art. 16.
Facoltà di trasformazione in fondazioni delle università
2. Le fondazioni universitarie subentrano in tutti i rapporti attivi e passivi e nella titolarità del patrimonio dell'Università. Al fondo di dotazione delle fondazioni universitarie e' trasferita, con decreto dell'Agenzia del demanio, la proprietà dei beni immobili già in uso alle Università trasformate.
3. Gli atti di trasformazione e di trasferimento degli immobili e tutte le operazioni ad essi connesse sono esenti da imposte e tasse.

Qui si dice chiaramente che alle fondazioni è trasferita la proprietà dei beni immobili che sono già in uso (non dice "già di proprietà";) alle Università! E su questi trasferimenti immobiliari non ben specificati non si pagheranno imposte e tasse! Che conclusioni bisogna trarne? :mazza:
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che domanda Talla. Chi paga siamo sempre noi.
Io più di tutti che lavoro, che ricevo un lauto:pianto: stipendio, che mantengo 2 figle piccole (ma che all'università non gliene frega niente visto che non sono conviventi con me.....ma ti giuro che pago...oh se pago)
Lo stato in buona sostanza è un ente che produce servizi NON destinati alla vendita e redistribuisce redditi, finanziandosi con trasferimenti di reddito coattivi (la definizione non è mia ma del mio Prof. di scienza delle finanze che godeva come un matto a sentirsela ripetere all'esame).
TUTTA la riforma è a costo zero per lo stato....

Pagine: 1234567

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Max

Max Geek 692 Punti

VIP
Registrati via email