• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Istituzioni diritto privato e libro Visintini

herrwarum-votailprof
herrwarum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire come vengono chieste da Fusaro e assistenti le parti del Visintini agli studenti non frequentanti per l'esame di Diritto Privato I? Mi è venuto il dubbio assistendo ad una sessione d'esame e constatando con una certa meraviglia che le domande, per frequentanti e non, vertevano unicamente sul Roppo. Grazie a chi vorrà rispondere.
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se intendi il Libro di sentenze della prof. Visintini a P-Z non l'ho mai sentito chiedere
herrwarum-votailprof
Rispondi Cita Salva
Precisamente quello. Mi chiedevo se fosse semplicemente una lettura integrativa raccomandata oppure una vera e propria estensione del programma d'esame per i non frequentanti, come in altre materie.
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sinceramente non mi sento di dirti di non aprirlo nemmeno:nonono:, quindi una letta sarebbe bene dargliela:sisi:...ma io non l'ho mai sentito chiedere , nemmeno a privato II.:nonono:
Sentiamo 1 po' che dicono gli altri:confused:
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;199688":
Sinceramente non mi sento di dirti di non aprirlo nemmeno:nonono:

io invece mi sento di dirtelo, non aprirlo nemmeno!
ma si sa, sono molto meno affidabile di maromero ;)

Non so di cosa si tratta, ma una qualunque raccolta di sentenze è del tutto inutile per chi studia le istituzioni. Cerca di capire i concetti, gli istuti e passi l'esame. Ad arrivare ad esaminare giurisprudenza la strada e lunga.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Idem, mai sentito chiedere neanch'io!

Ma sono solo sentenze? O spiega qualcos'altro? In effetti il Roppo è la bibbia del diritto privato... non credo che esista qualcosa in più e se sono solo sentenze... beh! Quelle le incominciano a far leggere dal 2° \ 3° anno. All'inizio forse non si saprebbe neanche che farci...
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io affidabile:confused:
se ti sentono i miei colleghi d'ufficio si ammazzano dalle risate:D
herrwarum-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh, vuol dire che magari lo compro casomai mi avanzasse del tempo!:p
In effetti l'impressione è che non facessero alcuna distinzione tra frequentanti e non, correrò questo rischio.
Grazie a tutti, illuminanti come sempre.
krisma88-votailprof
krisma88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io faccio il corso di sistemi giuridici comparati con fusaro e lo scorso semestre parlando del visintini ha detto più di una volta che loro nel programma mettono il visintini ma che nn lo chiedono a nessuno perchè è difficile quando si è ancora a istituz di pvt uno e che quindi lo consigliano ma non lo chiedono xke non si hanno le basi x capirlo....vedi tu...:re:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader