• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Istituzioni di diritto romano con Bianchini non frequentanti

carlarossini84-votailprof
carlarossini84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!! Sto preparando istituzioni di diritto romano con la Bianchini da non frequentante e quindi devo portare anche il libro di Kunkel.. Qualcuno di voi sa mica dirmi se lo chiede e, se sì, se lo chiede in modo molto approfondito?? Io mi sto uccidento sul manfredini di istituzioni, che è ovviamente il libro principale, ma vorrei evitare di arrivare all'esame e farmi segare perchè su Kunkel!!
Vi prego rispondetemi, è urgentissimo!!!!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti! Appena dato l'esame, comunque vada, pubblicherò le domande!
Grazie ancora in anticipo e ciao a tutti!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho sentito che lo chiede eccome.
La parte storica è un modulo dell'esame e quindi il Kunkel va fatto e anche bene, soprattutto se non frequenti.
Anche io avevo il Kunkel e a me dava la nausea x cui mi sono preparato sul Giliberti che si legge molto meglio.
Però NON avevo la Bianchini....
erika70-votailprof
erika70-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono dalla Bianchini, e non ho ancora deciso se dare l'esame da frequentante o meno. pero' il kunkel ci vuole perche' il primo modulo pratticamente e' quello e come non frequentante devi studiarlo per forza...:sisi: mentre il secondo e terzo sono nel manfredini...

auguri!!!
charlette-votailprof
charlette-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao sono carla e ritengo che questo forum sia molto utili per tutti coloro che abbiamo difficoltà al primo anno soprattutto nella situazione degli appunti e non solo. Grazie
gio6777-votailprof
gio6777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho avuto la Bianchini e l'esame l'ho dato da frequentante però due miei compagni l'hanno dato da non frequentanti, o meglio, devono ridarlo. A quello che mi è stato detto la prof parte già mal disposta con i non frequentanti quindi il Kunkel, che peraltro chiede bene anche a chi frequenta se non ha fatto il compitino, ti consiglio di saperlo molto bene. Per il resto l'esame è bello tosto ma ti consiglio di affrontarlo a muso duro:D:D in bocca al lupo...
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"charlette;194584":
ciao sono carla e ritengo che questo forum sia molto utili per tutti coloro che abbiamo difficoltà al primo anno soprattutto nella situazione degli appunti e non solo. Grazie
Ciao Carla!
Grazie... resta tra noi mi raccomando...
vedrai che cose utili da sapere non mancano mai!
carlarossini84-votailprof
carlarossini84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi come promesso pubblico un po' di domande che mi hanno fatto all'esame (che alla fine è andato bene)
L'adozione
Il processo formulare
Le azioni penali
La compilazione di Giustiniano
I pontefici
Le azioni di buonafede
L'u****pione
I sabini (a questa non ho minimamente saputo rispondere ma comunque sul kunkel mi pare non ci fosse)
La proprietà pretoria
Il legato

Cercate di passare da Caimi che è un grande! Evitate la Demichieli se ce la fate!
Ciao!
mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sentito dire da diversi studenti che la bianchini talvolta concede appelli straordinari...qualcuno sa se è vero? E se sì, sono solo per i frequentanti o anche per i non frequentanti? :confused:
grazie!
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, quel che so per certo e per esperienza personale (scusami se rispondo solo ora ma mi si era, non so per qualche divino motivo, disattivato l'account >_>) è che concede, su richiesta, un pre appello per i frequentanti a inizio gennaio (un paio di giorni dopo l'epifania).
Altri appelli non so, ho sentito che una volta Caimi ne concedeva uno a una ragazza che l'aveva chiesto nella prima metà di marzo, ma era evidente che comunque la conoscesse (era tipo la terza volta che dava l'esame. >_>). Puoi provare a chiedere, ma specialmente per il "razzismo" verso i non frequentanti, la vedo tragica...
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah, dimenticavo...occhio che dal prossimo anno non c'è più la Bianchini a istituzioni!

Quindi potresti ritrovati a doverne parlare con la Demicheli..
homerina5-votailprof
homerina5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa vuol dire???meglio o peggio la Demicheli???
mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie! speriamo in bene!:eek:
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Homerina5;214568":
cosa vuol dire???meglio o peggio la Demicheli???

Che sia peggio, dubito fortemente. Meglio...non lo so, non ho mai avuto modo di averci a che fare! ;)
ema88-votailprof
ema88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Narayth! a settembre dici che c'è ancora la bianchini?
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se tanto mi da tanto...visto che fa ancora un corso del quarto anno, agli appelli di istituzioni ci sarà sempre.

Anche perchè teoricamente l'appello di settembre è ancora un appello dell'anno vecchio, quindi dei suoi!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3659 Punti