• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Istituzioni di Diritto Romano - Bianchini

francesco.ristori-votailprof
francesco.ristori-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ebbene si, al quinto anno mi trascino ancora un esame da matricoletta! giusto quest'anno mi son ritirato e devo ridarlo. Cercherò di darlo da frequentante benchè rischi per lezioni concomitanti di no avere alla fine i due terzi delle lezioni, mi farebbe piacere mettere su un gruppo di studio di studenti frequentanti in modo da scambiare, confrontare ed integrare appunti in vista dell'appello di Gennaio. Chi è con me?
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tutto sto entusiasmo x romano... giammai
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"francesco.ristori;118903":
Ebbene si, al quinto anno mi trascino ancora un esame da matricoletta! giusto quest'anno mi son ritirato e devo ridarlo. Cercherò di darlo da frequentante benchè rischi per lezioni concomitanti di no avere alla fine i due terzi delle lezioni, mi farebbe piacere mettere su un gruppo di studio di studenti frequentanti in modo da scambiare, confrontare ed integrare appunti in vista dell'appello di Gennaio. Chi è con me?
Sei stato simpaticamente lapidario morodivenezia...!
Allora francesco com'è andata a finire l'esame?
Che domande ti avevano fatto?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In tema di Diritto Romano ho per te un paio di considerazioni amichevoli (che protrai sempre e comunque decidere di ignorare):

1. Sostenere Romano da frequentante è una bella fregaura! Sia con la Bianchini che con Demicheli - Melluso o con Gaio in persona il programma lievita esponenzialmente grazie ad un nutrito fascicolo di documenti \ fotocopie e quant'altro, gentilmente distribuito a lezione dai docenti. Forse (ma non parlo per esperienza) l'unico che si salva è il prof Caimi, si dice che spieghi molto bene: ma non è questo il tuo caso.

2. Sarà probabilmente una mia impressione ma la tua "matricoletta" è sembrata avere un' accezione fortemente negativa e, forse, un po' discriminatoria a detta di una che si sente sempre matricola dentro!! :D

...poi...

The last but not the least

3. I miei sentiti complimenti a Moro di Venezia ...
tutto sto entusiasmo x romano... giammai
... Che ha decisamente espresso nel migliore dei modi la prima reazione che chiunque avrebbe alla sola idea di creare un gruppo di studio per il diritto romano.

Detto questo, la pianto di dire fesserie e ti do il mio personale in bocca il lupo per la tua campagna di reclutamento.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ifabio

ifabio Admin 1334 Punti

VIP