• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Iscrizione corso di Laurea Operatore giuridico d\'impresa

luca.bundy-votailprof
luca.bundy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, mi chiamo Luca, sono di Genova e scrivo su questo forum nella speranza di avere qualche delucidazione o aiuto su una decisione che devo prendere. Io ho 34 anni, sono sposato e ho una bimba di 2 anni. Lavoro nell'azienda di famiglia e mi piacerebbe tanto iscrivermi al corso di Laurea in oggetto. Mi sono diplomato nel 1993 in Costruzioni navali e sono quindi 15 anni ormai che ho perso dimestichezza nello studio, anche se ho frequentato negli anni corsi di Inglese. Il mio tempo libero è limitato proprio dall'esigenze di famiglia e di lavoro. Pensavo quindi di iscrivermi come studente a tempo parziale e di frequentare proprio se necessario. Sono già stato allo sportello dell'università dove mi hanno spiegato tutto quello che c'è da sapere, consegnato il libretto informativo e suggerito di consulare il sito della facoltà per altre delucidazioni. Cosa che ho fatto. Ora le mie perplessità riguardano la "fattibilità dell'impresa". Secondo voi una persona come me può farcela a studiare, a dare gli esami e soprattutto in che percentuale è impegnativa questa facoltà per uno studente lavoratore con famiglia? Attendo ansioso vostre risposte, perchè la voglia di iscrivermi c'è ed è tanta, ma come ben capite la mia condizione non è affatto vantaggiosa ai fini dello studio
Ciao Luca
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stiamo parlando di un corso triennale, che significa 3 anni di studio a tempo pieno ma vuol dire anche 6 anni se tra studio e lezioni gli dedichi metà della giornata, e ben 9 anni studiando solo nelle ore libere (1 ora al giorno, magari la sera?).