playalinda-votailprof
playalinda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!

Qualcuno ha dato INGLESE BASE con Justin Raynes? Perchè probabilmente lo do il 12 settembre, ma non sono ancora sicura..volevo sapere se è facile..perchè io non ho frequentato e ho comprato il libro..ma sinceramente mi sembra un pò complicato..che esercizi fa fare solitamente? Si riceve un voto oppure solo "idoneo" o non "idoneo"?

Avrei anche altri esami da dare quindi non vorrei concentrarmi troppo su questo...:muro:
giuri2-votailprof
giuri2-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sai, purtroppo queste materie sono abbastanza insignificanti qui da noi....
ti fanno studiare piu del necessario e poi ti danno solo un' idoneità...
non ho fatto proprio inglese base perchè mi hanno riconosciuto il PET, quindi non so come sia questo esame, ma mi trovavo nella tua situazione per LINGUA TEDESCA...
nessuno che sapesse darmi indicazioni...
cosi sono andata a parlare direttamente con la professoressa....
io ti consiglio quindi di parlare col professore e decidere se sia il caso o meno di seguire le lezioni...
cosi saprai come prepararti...
in bocca al lupo....

p.s. stai preparando altri esami nel frattempo?
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Avevo già spiegato tt a Grammar qua:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10328-inglese.html

e altra roba è scritta quì:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/9304-inglese-base-2-a.html

Ti chiedo di leggere le nostre discussioni così non riscrivo la stessa cosa ma se hai ancora qualche dubbio chiedi pure... sai dove trovarmi :ciaociao:
playalinda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! Cmq si..sto preparando sia Diritto Privato con Carusi e la Pinori e sia diritto costituzionale con Granara..due mattoni..spero di riuscire a passare anche se ho qualche dubbio per quanto riguarda Costituzionale e la puntigliosità di Granara!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ti preoccupare... Granara non è malvagio! ... e avendo visto più appelli di Costanzo mi sono resa conto che non era neanche così puntiglioso come sembrava. Ovviamente non vuole risposte generiche ma è suff che esponi la materia come sai, come la spiega il libro, senza troppi rigiri di parole, e che non fai troppe pause quando parli, poi è tutto ok! Fondamentale è non andare tr ansiosi o si combina un pasticcio... In bocca al lupo!
playalinda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Un'ultima cosa..per l'esame di inglese si può portare il vocabolario?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, non servirebbe cmq... non c'è da formulare nessun testo... e cmq se capitasse qualche termine spacifico credo che si possa chiedere direttamente al prof
playalinda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille x le risposte!!!
inkasinata85-votailprof
inkasinata85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! io l'ho dato lo scorso marzo, da nn frequentante...mi sn ripassata un pò le regole generali, dato ke nn toccavo + un libro d'inglese da 3 anni! ad esser sincera nn l'ho trovato csì semplice cm esame, + ke altro xkè ci sn abbastanza cose da leggere, e ovviamente x capirci qualcosa occorre rileggere + di una volta, il tutto da fare in una sola ora!
gli esercizi sono di comprensione del testo: bisogna leggere dei brani e rispondere alle domande, ke possono essere dei vero o falso o risposte multiple; ci sono altri brani da completare cn parole date e un esercizio di grammatica consistente nel riscrivere una frase data, cn altre parole ma mantenendo lo stesso significato...almeno, qnd l'ho fatto io era csì! se hai altri dubbi kiedi pure! ciao ciao!
playalinda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Senza prenotazione on line si può dare l'esame? C'è una lista da compilare prima di arrivare?
inkasinata85-votailprof
inkasinata85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:nonono: essendo uno scritto nn c'è nessuna lista da fare prima dell'esame xkè tanto lo si fa tutti nello stesso momento...riguardo all'iscrizione on line ti consiglio di farla, dicono ke sia obbligatoria x tutti gli esami, anke se poi in realtà ben pochi ne tengono conto!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mitico Justin Rainey:yeah:
Mi ha interrogato 20 anni fa all'esame di inglese ad economia:mazza:
Se volete farlo contento parlategli del Liverpool...è praticamente un hooligan:D
ange-votailprof
ange-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao volevo sapere se è possibile cambiare le lingue e come s fa
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ANGE;177963":
ciao volevo sapere se è possibile cambiare le lingue e come s fa

In che senso? spiega meglio il tuo problema altrimenti rischiamo di aiutarti nel modo sbagliato...:confused:
ange-votailprof
ange-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho scelto l"inglese e volevo cambiarlo con il francese

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live