2512-votailprof
2512-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:muro: Ciao a tutti! Fra poco inizia il II semestre..sono del gruppo p-z I anno! Quali dei tre esami previsti, filosofia del diritto, privato II, storia del diritto medievale-moderno, consigliate di dare per primo? Come vi siete trovati con i professori delle rispettive materie? Grazie mille!!!
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutto dipende dalla tua possibilità/voglia/tempo di frequentare.
dei tre esami che tu citi quello che senz'altro dà più problemi è privato II....però considera che a mio parere e senz'altro più semplice (e più corto) di privato I).
D'altra parte è l'unico dei tre che ti blocca il proseguo della carriera l'anno prossimo, quindi riterrei fondamentale levarselo prima possibile.
Sia gli assistenti che Benedetti (mi pare che hai lui come prof.) sono davvero "tosti".
Filosofia del diritto non dovrebbe crearti problemi sia che la frequenti oppure no (riterrei però molto molto importante seguire le lezioni quando il prof. spiega il Libro di Alexy che è davvero molto astruso.) Becchi tutto sommato è una brava persona. Gli assistenti so che cambiano spesso ma nemmeno loro sono terribili.
Medievale se lo frequenti è semplice anche perchè a metà corso fa il compitino scritto e all'esame finale porti solo la parte moderna.
Se non frequenti oltre a portare tutto insieme di devi fare anche un libro in più (mi pare sia sempre Emendare o Intimidire) che però è solo da leggere e non da sapere come l'ave maria.
In altre parole diventa un po' lunghetto da non frequentante, però assolutamente fattibile.
Savelli e gli assistenti sono persone tranquille.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
rettifico parzialmente:
Se sei della magistrale di filosofia NOn hai Becchi, quindi non tener conto di quello che ho detto che rimane valido per gli altri due esami.
Ciao
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti dirò... io l'anno scorso ho fatto filosofia - privato II - medievale e moderno.
In questo modo sono riuscita a togliermele nella sessione estiva. C'è però da dire che non sono ne P-Z ne magistrale, quindi le cose potrebbero cambiare un po'...

Ovviamente Privato è la materia su cui ti devi concentrare maggiormente, sarebbe quindi fantastico presentarsi agli esami una volta per tutte e superarlo in maniera decente...

Se riesci già a studiarlo durante il periodo delle lezioni puoi benissimo darlo al primo appello per poi buttarti sugli altri due, altrimenti studia prima la materia che ti sembra più "leggera" tra filo e med&mod in modo tale da riuscire contemporaneamente a portarti avanti con privato e sostenere gli esami di queste due ai primi appelli.

Purtroppo quest'anno le cose saranno aggravate dal pochissimo tempo a disposizione per sostenere gli esami (un mese e mezzo?)... quindi ... In bocca al lupo 2512!!
2512-votailprof
Rispondi Cita Salva
Già!c'è poco tempo..comunque vi ringrazio davvero molto! Ora vedrò di frequentare e rendermi conto di quali materie iniziare a studiare, in modo da farmi un'idea! In bocca al lupo anche a voi!!
2512-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho iniziato a frequentare..e mi rendo sempre più conto del poco tempo a disposizione!!! Visto che siete stati così gentili a spiegarmi la situazione, qualcuno di voi potrebbe essere più preciso riguardo allo scritto di Privato II? Le domande come sono? Difficili, pignole? Oppure molto aperte?
Grazie mille in anticipo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti