• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Gruppo di studio Diritto dell\'Unione Europea II

francesco.ristori-votailprof
francesco.ristori-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari amici,
Vista la vastità del materiale che ci toccherà esaminare per l'esame sto pensando di organizzare un gruppo di studio di Unione Europea II, chi è con me?
Francesco
paolobitta-votailprof
paolobitta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Francesco, visto che non mi è mai capitato di studiare in un gruppo di studio, dacché ho sempre preparato gli esami in solitaria, vorrei chiederti cosa intendi di preciso, se hai già avuto modo di provare questa tipologia di preparazione all' esame, se "funziona", come ti/vi regoli/regolate nella pratica...ecc.ecc.

ciao e grazie!
francesco.ristori-votailprof
francesco.ristori-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho avuto esperienza di un vero e proprio gruppo di studio da Matricola ed aveva dato ottimi risultaiti nei primi esami in cui ci si incontrava a date stabilite e si ripeteva cose già studiati da soli confrontandosi sui dubbi e scambiandosi materiale (si trattava solitamente di impegni a cadenza bisettimanale che si intensificavano in prossimità degli esami fino ad arrivare negli ultimi giorni all'occorrenza quotidiani per pochissimi giorni).
Comunque io intendevo un gruppo di studio anche in senso più lato: incontrarsi magari fuori aula una o due volte al mese da metà ottobre a Dicembre, ma in primo luogo lavorare insieme attraverso uno scambio di materiale ed opinioni in rete a mezzo di msn ed email (il mio indirizzo in entrambi i casi è mail_placeholder) e, se incontri più frequenti e più lunghi non sono possibili, vedersi solo per ripetere prima degli esami scambiando qualche parola subito prima delle lezioni.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti

VIP