lucy87lucy-votailprof
lucy87lucy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi..
ho una domanda.
Ho letto nel regolamento di facoltà che dopo la selezione fanno un colloquio per accertare il livello linguistico del paese dove si fara' l'erasmus.
Io me la cavo in inglese ma non al livello di poter fare un colloquio con un professore..secondo voi posso provare a fare domanda anche se il mio livello e' abbastanza di base?
danigenoa-votailprof
danigenoa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma vi sembra giusto che uno nonostante una media altissima non possa andare a Londra in Erasmus se non ha fatto il first?? io sono allibito..
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Danigenoa;200520":
ma vi sembra giusto che uno nonostante una media altissima non possa andare a Londra in Erasmus se non ha fatto il first?? io sono allibito..

che cos'è il first?

in ogni caso mi sembra giusto avere una certa preparazione se si decide di andare in altro Stato in cui si parla un'altra lingua. A maggior ragione se si devono sostenere degli esami lì.
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok..perfetto.. quindi bisogna avere il first?
mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn avevo mai sentito ci volesse addirittura il first per andare in erasmus!una mia amica di economia è andata in Austria ma nn credo avesse fatto il first!
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"mars2388;200602":
una mia amica di economia è andata in Austria ma nn credo avesse fatto il first!

per andare in austria non serve dimostrare di saper l'inglese
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lucy87lucy;200507":
Secondo voi posso provare a fare domanda anche se il mio livello e' abbastanza di base?

Perchè no? Provaci...
male che vada il risultato è lo stesso,
bene che vada ti fai 6 mesi a londra :D
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lucy!non ti preoccupare il coloquio è giusto una formalità, non ti chiedeno a che livello sei, ti viene confermanta una delle mete scelte. tra l'altro il criterio adoperato è praticamente quello della media:più alta è più probabilità hai di andare nella prima meta scelta...
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sinybyiris;200694":
lucy!non ti preoccupare il coloquio è giusto una formalità, non ti chiedeno a che livello sei, ti viene confermanta una delle mete scelte. tra l'altro il criterio adoperato è praticamente quello della media:più alta è più probabilità hai di andare nella prima meta scelta...

Se e' cosi' ci provo.. basta che non succeda questo:(ossia..ipotetico prof)---> "si signorina la mandiamo a XXX"..bene .. e poi si metta a farmi dei discorsi in inglese e concluda scandalizzato:"NO no no lei e' una capra.. se ne stia a casa"
sinybyiris-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma, no!tranquilla non è mai successo!!!!
ciao ciao
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CHE BELLO L'ERASMUS, VORREI TANTO FARLO PURE IO....
MA SONO UN PO' FUORI QUOTA.... D'ETA', DI MEDIA , ETC ETC :p:D

MA DEV'ESSERE DAVVERO DIVERTENTE......
BEATO CHI PROVA QUESTA ESPERIENZA!!!!

PERO' CONTINUATE A SCRIVERE QUI SUL FORUM PER RACCONTARE LE VOSTRE ESPERIENZE....EH EH

:confused: SCUSATE MA QND SENTO PARLARE DI VIAGGI, ESTERO... DIVENTO MATTA :sisi: NON MI CONTROLLO PIU'!!!!!

E' MEGLIO CHE TORNI AI MIEI LIBRI ...LO SO... NON COMMENTATE :cool:
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh beato chi riesce a partire..si.. dai penso che faro' la domanda
becky88-votailprof
becky88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
purtroppo per Londra è così...
io ero interessata e nonostante la media alta e tutti gli esami dati non posso perchè
1- ci vuole il first certificate (io ho il pet e non va bene)
2- devi andare necessariamente per 10 mesi
ma è così solo per l'UCL
ok, ci sono anche altre mete dove si parla inglese (malta, islanda) ma io volevo andare proprio a Londra e non potrò :(
tra l'altro il first non si fa così su due piedi... ci sono due sessioni possibili all'anno e bisogna prenotarlo 10 settimane prima

P.S. ciao! sono nuova :)
sinybyiris-votailprof
Rispondi Cita Salva
il caso londra, è un caso "eccezionale", perchè i posti sono veramnete pochi...cmq le mete sono tantissime e se l'obiettivo è l'ingelese il nord europa è una valida alternativa a londra (es islanda o finlandia)!!!
becky88-votailprof
becky88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sinybyiris;200840":
il caso londra, è un caso "eccezionale", perchè i posti sono veramnete pochi...cmq le mete sono tantissime e se l'obiettivo è l'ingelese il nord europa è una valida alternativa a londra (es islanda o finlandia)!!!

sei informato/a a proposito?
cioè a me nella scelta di queste mete frenano un po' di fattori (il clima polare innanzitutto, poi.. davvero si parla inglese inglese o comunque in giro bisogna imparare la lingua nazionale?)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti