• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto internazionale A-L, materiali internet

talla88-votailprof
talla88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi consiglio di andare su questo sito per reperire i regolamenti, non su quello indicato dall'Ivaldi - peraltro non del tutto corretto..
EUR-Lex - Simple search
Per quanto riguarda la convenzione di Vienna, andate su wikisource...
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/15682-informazioni-diritto-internazionale.html?highlight=diritto+internazionale

cara tizi, faccio prima a mettere il collegamento all'intera discussione, perchè riportare i discorsi di ognuno è lunga...e io nn ho molto tempo visto che nonostante abbia seguito le prime due lezioni di INTERAZIONALE ora mi tocca andare a su internet a spulciare qua e là per cercare qlcs che spieghi bene questa materia...

eh già, a differenza dei tanti che dicono che la IVALDI spiega bene (:bugia:), tanti di noi non la trovano cosi..."comprensibile", si fa dei rigiri mentali assurdi... :eek:

comunque...

ora vedo se trovo qlcs,
tizi aspetto il tuo ritorno e poi... vediamo un po' che fare....

buono studio a tutti:)
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qual'è il problema babybirba?
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Insieme alla Convenzione di Vienna sul diritto dei Trattati vi consiglio di stamparvi...un Trattato.;)
Uno qualsiasi...capirete tutto molto prima:sisi:
Per lo meno io che sono un po' tardo x via dell'età ho fatto così:re:
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi spiego meglio:
Domanda: quando entra in vigore un trattato?
Quando lo stabilisce il trattato
Es. il trattato entrerà in vigore per gli stati ratificanti a far data da.....
oppure...il trattato entrerà in vigore il mese successivo al deposito della 20ma ratifica (gli stati sono p.es. 30)
E così via......
visti 1 paio di trattati più o meno sono tutti uguali e vi risparmiate di conoscere a memoria gli articoli.
Per lo meno questo vale per chi non frequentava....magari a lezione è tutto chiaro
babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao moro,
guarda io ho mille problemi con sto esame...non riesco a seguirla sta donna
all'inizio credevo di essere solo io a nn capirla, ma ho scoperto che diverse persone hanno il mio stesso problema...
cioè quando parla.. e fa tutti i suoi rigiri, io mi perdo e nn riesco a prendere appunti...
cosi stavo leggendo il libro...ma nn so se sia sufficiente il testo per il compitino o se gli appunti siano indispensabili...
cosi sono un po' amareggiata, ecco

purtroppo per i miei impegni di lavoro nn posso seguire altre lezioni, ma con questo esame volevo impegnarmi... ma ho la mente un po' distratta e nn riesco a concentrarmi a sufficienza...
:muro:
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"babybirba;179641":
cosi stavo leggendo il libro...ma nn so se sia sufficiente il testo per il compitino o se gli appunti siano indispensabili...

tranquilla che il testo basta, nemmeno io la capivo molto quando faceva i suoi ragionamenti e i suoi giri di parole...:p
maromero-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Jane;179650":
tranquilla che il testo basta, nemmeno io la capivo molto quando faceva i suoi ragionamenti e i suoi giri di parole...:p

Ma lo hai comprato il ....CODICE INTERNAZIONALE?
:D:D:D
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maromero;179731":
Ma lo hai comprato il ....CODICE INTERNAZIONALE?
:D:D:D

ridi ridi che io insegnerò alle belve come nascondere le tue stampelle...:mazza::p
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email