• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Costituzionale (granara)?

playalinda-votailprof
playalinda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Qlkn ha fatto l'esame di diritto Costituzionale con il Prof. Granara? :pianto:
Quali sn gli argomenti ke chiede + spesso? (è impossibile sapere ttt il libro!!! :muro: )
La chiede la ricerca che ha fatto fare?
Le assistenti cm sono? e i voti?

Scusate tutte queste domande!!! :p
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Playalinda... mi dispiace deluderti ma il libro (Bin) va fatto proprio tutto... diciamo che non chiede molto la parte storica e punta più sul resto, ma fossi in te non me la rischierei a non studiarla.

Non so se è ancora in programma il libro sul Principato di Monaco, anche quello cmq non veniva chiesto molto da lui, perchè era la Trucco a picchiarci sopra (ma se non sbaglio almeno lei quest'anno ve la siete risparmiata) quindi non so lui cosa faccia di 'sto libercolo

La tesina, ovviamente, la chiede! Ma guarda che è un jolly! generalmente tende ad alzare il voto di uno o due punti "per l'impegno". Preparati il discorso prima e lui tende a non sentenziare troppo almeno su quello ... perchè durante l'interrogazione invece tende a farlo. Ti consiglio di parlare abbastanza velocemente, se riesci, in modo da non dargli tempo di intromettersi con domandine che magari sono scemate, ma fanno perdere un po' la concentrazione sul discorso principale.
Inoltre se presenti la tesina non fa alcuna domanda sull'europa (grande grande jolly). quindi anche su questo stai tranquilla!

Per il resto non so che dirti, io ho fatto l'intera interrogazione con lui e non ho incontrato nessuna assistente quindi non posso dirti come sono, ma so che i voti tendono a non essere niente male... cioè evita grosse incertezze, piuttosto rigira il discorso e il gioco è fatto! Purtroppo però si mormora che sia proprio difficile salire sopra il 26 (cmq non cosa impossibile).

Un saluto! :ciaociao:

ps: pensa positivo che sei con lui, con Costanzo il programma sarebbe stato 3 volte quello che devi fare te ;)
playalinda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!! Ma al 20 d luglio quasi ho la testa ke mi scoppia..più ke altro nn so molto bene la parte sulle fonti...ke stress....:muro:
Va bè..ho ancora qualche giorno...
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
pps: http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10187-diritto-costituzionale-granara.html

le domande che ha fatto a me
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah! abbiamo parlato di lui anche quì... http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/13829-quali-esami-2.html
playalinda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si si..ho letto ke nn mette a proprio agio le persone..hmm...ke stress...mi sa proprio che non lom passerò..sn abbastanza preparata tranne giusto nelle fonti..ma secondo me non arrivo al suo standard d preparazione...tristezza...:pianto:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email