• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Costituzionale f-o: Sistema Elettorale Del Portogallo

manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, il prof Granara di costituzionale ci ha detto di fare 1 ricerca sui sistemi elettorali dei vari Paesi facenti parte dell'Unione Europea e a me è toccato il Portogallo...
Se x le elezioni al Parlamento europeo nn ho avuto problemi, x le elezioni al Parlam. nazionale e i consigli regionali nn ho trovato molto...sapete consigliarmi qualche sito (magari nn quello del governo visto k il portoghese nn lo so e nn c'è traduzione...) o qualk libro? Grazie!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oh... Noto che il buon Granara propone sempre queste magnifiche ricerche ... da fare ovviamente in 20 giorni scarsi! :p

Cmq mi dispiace ma sul sistema elettorale del Portogallo non so un granchè se non (grazie alla mitica Trucco! ;) ) che usano il cd metodo D'Hondt per le elezioni dei membri al parlamento. Ovvero:

Metodo D'Hondt - Wikipedia

Non mi sono messa a leggere quanto dice Wiki ma spero si capisca... è un po' complicata 'sta cosa, ma niente di impossibile!
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;194244":
Oh... Noto che il buon Granara propone sempre queste magnifiche ricerche ... da fare ovviamente in 20 giorni scarsi! :p
Cmq mi dispiace ma sul sistema elettorale del Portogallo non so un granchè se non (grazie alla mitica Trucco! ;) ) che usano il cd metodo D'Hondt per le elezioni dei membri al parlamento. Ovvero:

Metodo D'Hondt - Wikipedia

Non mi sono messa a leggere quanto dice Wiki ma spero si capisca... è un po' complicata 'sta cosa, ma niente di impossibile!

grazie! eh me l'hanno detto k ha sempre di 'ste trovate...
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"manu_ramone;194409":
grazie! eh me l'hanno detto k ha sempre di 'ste trovate...

:sisi: ma utilissime ai fini dell'esame...

... e forse anche nella vita :rolleyes: che ne sai... magari andrai a votare in Portogallo un giorno!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email