• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Comune prof fortunati

aleargo-votailprof
aleargo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!ho inserito diritto comune nel piano di studi,ho iniziato un pò a studiarlo e devo dire che tutto sommato è molto fattibile,ho cercato un pò di discussioni a riguardo ma le poche che ho trovato risalgono a 2 anni fa...c'è qualcuno che per caso l'ha sostenuto recentemente e sa dirmi comè la prof e che domande fa??
grazie mille per l'aiuto....attendo fiducioso:)
aleargo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi miraccomando non così numerosi senno poi c'è troppo da leggere:o
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Aleargo... Direi che Diritto comune non è tra i più gettonati!
... Cmq se ce ne vuoi parlare un po' qualcuno si potrebbe convencere x i prossimi anni.
Continua ad attendere fiducioso :ciaociao:
aleargo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;198017":
Ciao Aleargo... Direi che Diritto comune non è tra i più gettonati!
... Cmq se ce ne vuoi parlare un po' qualcuno si potrebbe convencere x i prossimi anni.
Continua ad attendere fiducioso :ciaociao:

noto con gioia che la simpatia è di casa qui...
grazie per la risposta ma potevi risparmiarti la battuta e stare in silenzio come hanno fatto gli altri...
devo purtroppo con rammarico unirmi alle opinioni espresse da alcuni utenti in merito a presunte preferenze fatte nel dare risposta ai post...
mi spiego meglio,le informazioni che circolano devono poter essere patrimonio di tutti e non solo delle persone che si conoscono al di là dello schermo...il forum è pubblico e non ad invito,quindi chi lo frequenta assiduamente,o chi ha info a riguardo potrebbe dare risposte più esaurienti evitando di far confidare nella provvidenza:nonono:
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"aleargo;198113":
grazie per la risposta ma potevi risparmiarti la battuta e stare in silenzio come hanno fatto gli altri...
devo purtroppo con rammarico unirmi alle opinioni espresse da alcuni utenti in merito a presunte preferenze fatte nel dare risposta ai post...
Guarda che non c'è bisogno di scaldarsi in questo modo..in questo forum siamo tutti disponibili a dare consigli, passare domande di esame e darci una mano, anche se non ci conosciamo...evidentemente è corso frequentato da persone che non sono iscritte al forum, calcola che comunque è periodo di esami, quindi molti sono impegnati..
non è automatico che appena uno scrive un post, la risposta sia immediata.Poi guarda hai sbagliato proprio persona perchè tiziana è forse la persona che risponde praticamente a tutti ed è molto disponibile a dare una mano, come la maggior parte di noi
aleargo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"grammar6;198117":
Guarda che non c'è bisogno di scaldarsi in questo modo..in questo forum siamo tutti disponibili a dare consigli, passare domande di esame e darci una mano, anche se non ci conosciamo...evidentemente è corso frequentato da persone che non sono iscritte al forum, calcola che comunque è periodo di esami, quindi molti sono impegnati..
non è automatico che appena uno scrive un post, la risposta sia immediata.Poi guarda hai sbagliato proprio persona perchè tiziana è forse la persona che risponde praticamente a tutti ed è molto disponibile a dare una mano, come la maggior parte di noi

a parte il fatto che non mi sono scaldato,ma ho fatto solo una constatazione,che peraltro mi confermi in quanto tu stesso dici che la maggior parte è disponibile quindi ne deduco che la minor parte non lo è giusto?
poi proprio perchè periodo di esami forse una persona spera in una risposta più celere proprio perchè è impegnato maggiormente non credi?
non voglio discutere che la tiziana sia o no disponibile o che non lo sia tu o qualcun'altro non vi conosco quindi...ma penso che la testa per pensare e la tastiera per replicare la tiziana ce l'abbia,visto che è stata lei a fare una battuta spiritosa(non credo abbia bisogno del fdifensore...),se avessi info a riguardo all'esame per convincere gente a darlo forse non avrei inserito questa discussione non vi pare??
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"aleargo;198113":
mi spiego meglio,le informazioni che circolano devono poter essere patrimonio di tutti e non solo delle persone che si conoscono al di là dello schermo...il forum è pubblico e non ad invito,quindi chi lo frequenta assiduamente,o chi ha info a riguardo potrebbe dare risposte più esaurienti evitando di far confidare nella provvidenza:nonono:

Carissimo Aleargo.
Mi tocca informarti che la mia non era assolutamente una battuta.
Mi sono resa conto che nessuno ti rispondeva quindi ho pensato di scriverti due righe in modo che non ti sentissi 'abbandonato'.
Noto che la cosa non ti ha fatto piacere, amen!
Non era una battuta ma un dato di fatto.
Già che ci sono ti faccio anche notare che ti sei iscritto sul forum, hai fatto una domanda ma NON hai mai risposto a nessuno. Questa è una comunità in cui ci si danno informazioni. Diritto Comune è forse il primo esame che dai? Non credo... allora per favore invece di parlare a vanvera cerca di aiutare qualcun altro. Sinceramente non credo di aver mai fatto preferenze, neanche in modo involontario: se così è stato me ne scuso. Mi illumini x cortesia su chi è stato ad esprimere opinioni sulle preferenze a rispondere ai post? Perchè proprio non me ne ricordo di simili polemiche in questi 2 anni...
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"aleargo;198118":
poi proprio perchè periodo di esami forse una persona spera in una risposta più celere proprio perchè è impegnato maggiormente non credi?

Ma non è che proprio perchè la gente ha tanto da studiare non passa la giornata sul forum ad aspettare che venga posta una bella domanda?!?
Insomma, ci si aiuta ma nel tempo libero, non è che siamo sempre a disposizione, aperti 24h su 24.

"aleargo;198118":
se avessi info a riguardo all'esame per convincere gente a darlo forse non avrei inserito questa discussione non vi pare??

Ovvio che non ti chiedessi info sui prof o cose del genere... (anche se magari potevi aver già sentito qualcosa da altre fonti)
La domanda, forse poco esplicita, rigurdava il fatto che spesso ci si chiede quali opzionali scegliere non sapendo di che parla uno, di che parla l'altro... come sono i libri...

ma vabbè, lasciamo perdere...

PS: Grazie Vitto, mi hai tolto proprio le parole di bocca ;)
aleargo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;198120":
Carissimo Aleargo.
NON hai mai risposto a nessuno.Diritto Comune è forse il primo esame che dai? Non credo... allora per favore invece di parlare a vanvera cerca di aiutare qualcun altro. Sinceramente non credo di aver mai fatto preferenze, neanche in modo involontario: se così è stato me ne scuso. Mi illumini x cortesia su chi è stato ad esprimere opinioni sulle preferenze a rispondere ai post? Perchè proprio non me ne ricordo di simili polemiche in questi 2 anni...

noto che siete più interessati a far scaldare gli animi che adare info intelligenti,secondo te perchè non ho mai risposto a nessuno?forse perchè mi sono iscritto per chiedere aiuto?normalmente non ti iscrivi per fornire supporto,ma per chiedere informazioni poi successivamente per darle...
la prima che ha parlato a vanvera sei stata tu non io,anziche scrivere "dicci comè l'esame che qualcuno se ne convincerà" potevi semplicemnte dire che non l'hai dato,prima di aprire bocca è bene ragionare,naturalmente replicherai dicendo che sono stato io a nn ragionare,quindi avanti per un bel pò perchè nessuna sà o fa finta di non sapere quello che ho chiesto,grazie per la collaborazione....
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"aleargo;198123":
noto che siete più interessati a far scaldare gli animi che adare info intelligenti,

Certo... perchè questa discussione è partita da me... ovvio...

"aleargo;198123":
secondo te perchè non ho mai risposto a nessuno?forse perchè mi sono iscritto per chiedere aiuto?normalmente non ti iscrivi per fornire supporto,ma per chiedere informazioni poi successivamente per darle...

Complimenti! Bel principio! Per fortuna che nessuno la pensa come te o eravamo ancora a 3 post aperti di sole domande... e zero risposte xk tutti prima di aiutare aspettavano di essere aiutati.
Ma cos'è? Una minaccia? Vi aiuto solo solo se rispondete prima a me!?
aleargo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;198125":
Certo... perchè questa discussione è partita da me... ovvio...

Complimenti! Bel principio! Per fortuna che nessuno la pensa come te o eravamo ancora a 3 post aperti di sole domande... e zero risposte xk tutti prima di aiutare aspettavano di essere aiutati.
Ma cos'è? Una minaccia? Vi aiuto solo solo se rispondete prima a me!?
dal tuo nickname deduco che hai poco più di 20 anni eppure mi sembri inacidita come un vecchia zitella...
io ti posso dire che sono stato moderatore di due forum non universitari ovviamente...e di solito le persone cercano un aiuto,e cmq il tuo principio per cui aiuta gli altri che poi ti aiuteranno mi sembra il parto di una mente un pò contorta... se A aiuta B è perchè B è in crisi,ma secondo il tuo ragionamento B dovrebbe aiutare prima qualcun'altro perchè solo così può meritare l'aiuto di A...
Comunque visto che siamo clamorosamente OT evitarei di continuare a spammare ....chiedo scusa se posso aver offeso qualcuno con le mie parole ma resta cmq il fatto che finora nessuno ha dato una risposta in merito alla mia domanda,spero qualcuno vorrà smentirmi se così non sarà pazienza,nel frattempo(così siamo tutti più contenti) mi renderò utile ad aiutare chi ha più bisogno di me...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24787 Punti

VIP