babybirba-votailprof
babybirba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi...
Qlcn Di Voi Ha Dato L'esame Scritto Di Commerciale?
Sapete Dirci Come Sono Le Domande...più O Meno?
Gli Argomenti Più Gettonati....

Chi Deve Ancora Sostenere Costituzionale Può Darlo?ho Sentito Di Persone Che L'hanno Dato Senza Problemi E Poi Hanno Affrontato Il Muro "costanzo O Trucco"...

Va Beh...se Qlcn Ha Info...sono Ben Accette

Ciao E Grazie:)
princi-votailprof
princi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Babybirba..c è Gia' Una Discussione Aperta Su Commerciale..comunque Commerciale A / L è Scritto..è Un Quiz A Risposta Multipla..al Primo Piano..nelle Bacheche Dalla Zona Dell'aula Magna Trovi La Struttura Del Compitino..e Inoltre Se Non Hai Dato Costituzionale..come Tanti Del Resto..non Puoi Sostenere L Esame Di Commerciale!!
Ciaoo
lucy87lucy-votailprof
lucy87lucy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
lunedi ho l'esame scritto di commerciale 1...sn un pochino indietro con la preparazione! Avete qualche consiglio?
Qualsiasi informazione è gradita!!!:muro:
babybirba-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,
io ti consiglio di vedere bene bene:
-impresa -imprenditore-azienda (4 domande)
-società di persone ( 6 domande + 2 per frequentanti)
-fallimento e altre procedure concorsuali (4 domande)

-contratti commerciali (2 domande per non frequentanti)

studia come se dovessi darlo orale, nn usare la tecnica del leggere e basta... ripeti ripeti e ripeti, memorizzi meglio...
studia a schemi, ricorda gli elementi essenziali di ogni argomento (caratteristiche-eccezioni-etc)

al test, se nn sei sicura della risposta, attenta a rispondere perchè ti tolgono un punto per ogni errore...piuttosto nn rispondere.... (mio consiglio)

ragiona bene e non rispondere in fretta, spesso le risposte sono simili, si differenziano per piccolezze....

che altro dire.... hai ancora 3 giorni e mezzo, corri a studiare.... e non sottovalutarlo solo perchè è scritto a crocette... e nn copiare, spesso il vicino sbaglia, anche se ti sembra piu sicuro di te....

ciao ;)

in ogni caso si accettano altri consigli, magari da chi l'ha dato ultimamente ....
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Corro a studiare!!!!!!!
grazie mille per i tuoi consigli dettagliati..
Sul fatto del copiare onestamente sono un po' una schiappa a farlo quindi non credo ci sara' il problema di farmi sviare:D.
Vedrò al momento dell'esame se con la mia preparazione sarà fattibile rispondere solo a quelle che so e passarlo..oppure se mi accorgerò di essere proprio nelle canne farò come per la schedina e mi affiderò alla fortuna :rolleyes::opporc::p.
Alla peggio lo darò di nuovo a settembre dato che effettivamente ho avuto proprio poco tempo per prepararlo.
babybirba-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi scusate, ma ma chi frequentava il corso di commerciale doveva firmare?
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
:sisi:si!
babybirba-votailprof
Rispondi Cita Salva
:( si capisce che non ero frequentante?
:ciaociao:
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
penso che ci sia l'elenco dei frequentanti e non frequentanti se cerchi nella sezione di diritto commerciale.. mi disp! ma dai l'esame lunedi?:caffe:
babybirba-votailprof
Rispondi Cita Salva
si dovrei darlo lunedi, anche se nn so nulla...troppe cose particolari da ricordare.....troppe troppe che nn ricordo piu...l'avevo studiato tempo fa.... ma ricordo praticamente zero... boh vedremo...
i contratti nn riuscirò di nuovo a vederli, quindi saltero' le due domande dei nn freq. sperando di sapere almeno le altre...
vedremo....
grazie cmq
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora ci vediamo lunedì!
Non ti posso dire "ti aiuto io" perchè sarebbe crudele da parte mia aiutare qualcuno dato che non so niente :pianto:
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi...sono mostruosamente indietro.
Che dite, vado a darlo e lo tento oppure lo rimando a settembre assieme a sociologia e penale:caffe::caffe:?? :confused::confused::confused:
Mi sembra inutile tentarlo..cioe' anche se lo passassi poi mi rimarrebbe la lacuna di commerciale e prima o poi ne risentirei.. e per andare e non passarlo..

:confused:
il moro di venezia-votailprof
il moro di venezia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lucy87lucy;166950":
Ragazzi...sono mostruosamente indietro.
Che dite, vado a darlo e lo tento oppure lo rimando a settembre assieme a sociologia e penale:caffe::caffe:?? :confused::confused::confused:
Mi sembra inutile tentarlo..cioe' anche se lo passassi poi mi rimarrebbe la lacuna di commerciale e prima o poi ne risentirei.. e per andare e non passarlo..

:confused:

vai!!! Anche se non lo passi almeno ti fai un idea dell'esame, vedi come sono le domande, parli e ti confronti con gli altri, magari a qualcosina serve...
E cerca di passarlo! Dare 3 esami a settembre è dura
lucy87lucy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dai..ok... mi porto la moneta tanto è a crocette...:D Poi vi faccio sapere com'e' andata..:rolleyes::muro::rolleyes:
babybirba-votailprof
Rispondi Cita Salva
devi provare, ti serve tantissimo per vedere le domande....:sisi:
al massimo lo ridai.... (anche io vengo presa dai dubbi se sia meglio o meno , ma alla fine vince sempre la voglia di tentare....):cool:

coraggio..... studia ancora un po', fai un ripasso.... e domani ci buttiamo...:eek:

io per dirti ho da rivedere il fallimento e altre proced. concors. , ma nn ho neanche dato un'occhiata ai contratti per le due domande per i nn freq.:confused:
tu sei già piu fortunata perchè le altre due domande sono sulle società...

coraggio.... perdi ancora sta giornata di studio....:muro:
poi per settembre prepariamo penale....suuuuu a studiare....

(p.s. vedi tizi, che i tuoi consigli mi servono per incoraggiare gli altri ? :D)

ciao!!!! se hai dubbi su qlcs piu tardi ci possiamo confrontare...mandami un mess. privato se vuoi.:)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti