crystael-votailprof
crystael-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei fare l'esame di Diritto Pubblico Comparato da non corsista ma, a parte la certezza del libro del Prof.: " Appunti di diritto costituzionale comp.... ", ho dei dubbi in merito al secondo modulo.
Ho letto il programma sul sito "costituzionale.unige.it" solo che non riesco a capire dove trovare il materiale relativo al secondo modulo (per la laurea magistrale.)
Spero qualcuno/a possa essermi d'aiuto.:)
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi ricordo bene dove ma proprio sul sito del prof qualche tempo fa avevo visto che era indicato un secondo libro per i non frequentanti....
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Esattamente quà:

http://www.costituzionale.unige.it/Diritto%20comparato%20%202007-2008.doc

Cmq, per dubbi o altro chiedi pure al prof, avrà tanti difetti, ma è sempre molto veloce e cortese a rispondere alle mail.
crystael-votailprof
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;133557":
Esattamente quà:
http://www.costituzionale.unige.it/Diritto%20comparato%20%202007-2008.doc

Cmq, per dubbi o altro chiedi pure al prof, avrà tanti difetti, ma è sempre molto veloce e cortese a rispondere alle mail.

Grazie Tizi, sei una maga..ma andò l'hai cecato stò link?:confused:
...o forse sono io che nun ce vedo..:(
In ogni caso mando una mail al prof per averne la certezza.
Grazie.:)
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sul sito del prof... cliccando su NEWS, alla voce "Per gli studenti di genova e Imperia". Sempre li ha messo gli argomenti trattati in ogni lezione, per farti un' idea delle domande ci puoi dare un'occhiata.

Quando pensi di darlo?
crystael-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Tiziana, poi grazie alla tua guida son riuscita a trovarlo.
Distratta io.:rolleyes:
Cmq vorrei darlo a febbraio.. ma tu l'hai dato?
grazie ancora per le info.;)
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ancora... ma anch'io penso\spero di darlo a febbraio . . . magari al 2° appello che dovrebbe essere ad inizio mese

ciao
crystael-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io penso di darlo al terzo appello.
Fammi sapere come va
In ogni caso, in bocca al lupo. ;)
Ciaooo
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno che abbia dato l'esame di diritto pubblico comparato questa sessione appena passata potrebbe dirmi su cosa verte l'esame del II modulo? quello di Lara Trucco?:confused:
So che riguarda i vari sistemi elettorali, ma ignoro quale testo si debba studiare.
:grazie:
andrek-votailprof
andrek-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei saperlo anchio dato che non esiste un libro di testo...chi non ha tutti gli appunti come può fare??
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora... questione complicata...

Il modulo II di Diritto pubblico Comparato verteva sui sistemi elettorali comparati solo per i frequentanti... infatti non esiste un testo su cui basarsi, ma solamente si doveva ripetere ciò che la stessa professoressa Trucco spiegava a lezione.

Se invece non hai frequentato, per il secondo modulo devi studiare un altro testo (quindi tutto un altro programma) che puoi trovare sul sito del professor Costanzo DIPU - Sezione di diritto costituzionale

Per Andrek...
Nel caso in cui ti manchino solo delle parti di programma puoi farti delle ricerche in internet... lì puoi trovare praticamente tutto (il programma delle sue lezioni lo trovi sulla sua pagina del sito)... ma se mi dici cosa ti manca posso provare ad aiutarti io
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie tizi, finalmente sono riuscita a trovare questo benedetto testo...:sisi:
charade-votailprof
charade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In relazione a ciò, qualche giorno fa ho mandato una mail al Prof. Costanzo.
Devo dire che la sua risposta alla mia e.mail è stata immediata.
Mi ha confermato che i libri da studiare ( per i NON corsisti ) sono :

APPUNTI DI DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO 1 - Il sistema francese ( nona edizione ) Pasquale Costanzo - Giuffrè Editore- 2004

LIBERTA' E AUTORITA' - La classificazione delle forme di Stato e di Governo ( terza edizione ) Mauro Volpi - Giappichelli Editore

Mi ha anche detto però di farmi dare i due aggiornamenti concernente gli appunti di diritto costituzionale comparato.

Qualcuno sà dove posso trovarli? Chi ce li ha?
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Immagino che stesse parlando delle più recenti modifiche costituzionali, una del 2007 riguardante la responsabilità presidenziale, la seconda, molto più recente, risale all'inizio di febbraio con l'adeguamento al trattato di Lisbona.

Ovviamente sul suo libro non c'è ancora scritto niente, ma puoi farti delle ricerche in internet... (Per quanto riguarda il tr. di Lisbona ho fatto anch'io così - per la prima invece puoi anche leggerti direttamente l'articolo aggiornato)
jane-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Charade;139039":
In relazione a ciò, qualche giorno fa ho mandato una mail al Prof. Costanzo.
Devo dire che la sua risposta alla mia e.mail è stata immediata.
Mi ha confermato che i libri da studiare ( per i NON corsisti ) sono :

APPUNTI DI DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO 1 - Il sistema francese ( nona edizione ) Pasquale Costanzo - Giuffrè Editore- 2004

LIBERTA' E AUTORITA' - La classificazione delle forme di Stato e di Governo ( terza edizione ) Mauro Volpi - Giappichelli Editore

Mi ha anche detto però di farmi dare i due aggiornamenti concernente gli appunti di diritto costituzionale comparato.

Qualcuno sà dove posso trovarli? Chi ce li ha?

Prova a rivolgerti al CLU magari ti danno gli aggiornamenti, come accadeva per gli anni scorsi.

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email