• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Dir.amministrativo1 prof.Pericu

neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella prima lezione il professore ha indicato i manuali da studiare per l'esame e ha detto il Cassese(per un certo numero di pagine) e il Vandelli(anch'esso per certe pagine),ma non ho capito se quest'ultimo,il Vandelli,è da studiare(come il Cassese) ,oppure è solo da leggere bene. Se qualcuno di voi ha l'informazione che cerco mi farebbe un grande piacere se mi illuminasse :) Grazie! Buona Pasqua!!!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Neve, non posso aiutarti ma ti auguro Buona Pasqua anche a te! Ciaooo
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
:)Sei troppo simpatica:sisi: :D ciauuuuuuuuuuuuuu
edoz-votailprof
edoz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Innanzitutto buona Pasqua...anzi, Pasquetta :D
A quanto ho capito io il Vandelli deve essere studiato proprio :eek: (dall'inizio fino a pag. 168, se ricordo bene), alla stregua del Cassese (capp. 1->6 + 9/10). Nell'ultima lezione, tra l'altro, il Professore ha pure detto "l'argomento è ben trattato dal Vandelli e quindi io aggiungo solo qualche considerazione", riferendosi alle nozioni affrontate in tema di autonomie.
ps: credevo di essere l'unico qui dentro a seguire il corso di Pericu...non è così, per fortuna :)
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Noooooooooo:o Vabbè dai,può succedere di peggio,ad esempio doverlo studiare tutto... Grazie per l'informazione! (Comunque non è male come spiega Pericu vero?)
edoz-votailprof
edoz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"neve;153677":
Noooooooooo:o Vabbè dai,può succedere di peggio,ad esempio doverlo studiare tutto... Grazie per l'informazione! (Comunque non è male come spiega Pericu vero?)

Mi spiace di non averti dato una buona notizia :( Vabbè cmq Vandelli scrive bene e poi sono cose interessantissime :bugia:
Si, devo dire che il Professore spiega molto bene, per cui nulla da eccepire sotto questo profilo. Notevole l'ultima lezione: ha spiegato un'ora e mezza filata senza battere ciglio :yeah:
simo88-votailprof
simo88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!!volevo chiedervi una cosa, io non frequento le lezioni, sapete se per caso ci sono libri diversi per i non frequentanti??? perchè a me hanno detto che il prof. non fa distinzioni...
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Credo tu debba rifarti alla scheda di diritto amministrativo 1 a-l perchè,come ha detto il professore,lui una scheda del suo insegnamento non l'ha fatta ma va bene quella dell'altro corso;programma e il resto è tutto identico :)
silvietta411-votailprof
silvietta411-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti volevo chiedere aquelli che l'anno scorso erano al 2 anno se le lezioni di pericu bisogna seguirle..prende firme?i suoi appunti servono?
grazie mille ciao a tutti
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Le firme le prende,gli appunti se poi all'appello vuoi dirti frequentante ed essere trattata come tale sono fondamentali. Ho avuto parecchi esempi davanti ai miei occhi di furbastri che si sono spacciati per frequentanti e che poi alle domande su cose solo degli appunti e non anche del libro sono caduti come pere cotte.
ema88-votailprof
ema88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi! qualcuno sa mica dirmi quali libri ci sono per gli studenti non frequentanti di dir amm mz? posso anche sostituire il cassese con il mazzarolli o no?? grazie :)
mrmagoo-votailprof
mrmagoo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono stato qualche settimana fa alla CLU e il Cassese non era ancora arrivato, nonostante lo aspettassero già da qualche tempo...in quell'occasione mi hanno detto che era possibile che in caso di ulteriori ritardi Pericu avrebbe indicato un libro sostitutivo. Poi però non se ne è saputo più niente...attendiamo con fiducia :bagnoccupato

Per il resto, il programma di dir amministrativo I M-Z 2008/2009, oltre al Cassese (capitoli I-VI e IX-XI), consiste in:

- Vandelli "Il sistema delle autonomie locali" pagg.1-168
- SCELTA FRA 1) Napolitano "Regole e mercato nei servizi pubblici" (parti I-II-III) O 2) "Annuario 2001" (pagg. 63-196)
ema88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh già anche a me hanno detto così.. che tu sappia bisogna anche portare le letture consigliate per gli studenti frequentanti oltre a quelli che hai elencato tu? (per ese mazzarolli)
scura-votailprof
scura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi,si sa nulla in merito al Cassese?
Come si può fare?
ema88-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda non saprei.. io ho assistito alla prima lezione del prof e aveva detto che potevamo anche studiare su altri libri purchè trattino gli argomenti indicati da lui per l'esame.. Io lo dò da non frequentante però dato che i libri sono gli stessi dei frequentanti non so come fare con il cassese.. pensavo di sostituirlo con il mazzarolli (che è stato indicato dal prof come libro consigliato).. però prima di comprarlo aspetto di saperne di più!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 692 Punti