gioro-votailprof
gioro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
avete informazioni di dir.amministrativo 2 con il prof. Mignone? com'è la commissione?
rika85-votailprof
rika85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tranquillo,se studi lo passi,il prof e la commissione sono bravi...se sei non frequentante fai bene le sentenze che una domanda è sempre su quelle.
sai qualcosa di fondamenti con la bianchini?
trezy82-votailprof
trezy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il prof Mignone è tranquillo...di solito chiede ric in cass,revocaz,opposiz3
x me il problema iniziale è stata la donna(un pò anziana)...apre il libro a caso!!e mentre parli legge...xrò studiando bene ho superato anche lei!
elis84-votailprof
elis84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io devo dare l'same esattamente tra 15 giorni non so se è fattibile..sai mica su cosa puntano gli assistenti? grazie...
trezy82-votailprof
trezy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,come ho detto io ho conosciuto solo la donna...e lei nn ha argomenti fissi...in qnt apre il libro a caso...qndi quel che esce...esce...cm altri assistenti ci sn cmq cofrancesco(prof di urbanistico...direi che parla sempre lui da quel che ho visto)e anche il prof di amm1(ma nn mi ric cm si chiama...)
In generale direi che esistono commissioni molto peggiori!!!
in bocca al lupo!
alby986-votailprof
alby986-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho dato il penultimo appello ed è andata bene... il prof. Mignone è abbastanza pignolo ma se rispondi non ci sono problemi, ho visto che comunque difficilmente manda via. avevo seguito un po' gli esami e mi sembra che gli assistenti chiedano un pò di tutto. la donna spazia su tutto ed è precisa, Cofrancesco parla molto lui ma a volte fa domande particolari. poi c e' il prof. di amm. 1 Taccogna che invece è molto molto noioso e un po' antipatico. al mio appello c'era anche un ragazzo più giovane che con me è stato splendido! nn so come si chiama ma mi sono trovata davvero bene (mi ha chiesto: fase dell'iniziativa del proc., null/annull. del provvedimento amm., appello incidentale) e
smonte-votailprof
smonte-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mignone è un ottimo professore , non boccia quasi mai eccetto casi straordinari...
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Recupero questo vecchio post per aggiungere le mie impressioni sull'esame di Amministrativo II con il Prof. Mignone.
Ho appena superato l'esame al preappello, non sono sicura che le cose rimangono così anche agli appelli ufficiali ma non penso che ci siano grandi stravolgimenti :)
La commissione è composta da Taccogna e i suoi due assistenti (che compaiono da anni al suo fianco per amministrativo 1) + il professor Mignone stesso che si occupa generalmente dell'ultima domanda per alzare o abbassare il voto dato nel passaggio precedente.
Taccogna, con tutto il rispetto del mondo, ma in quanto ad interrogazioni non ci sa proprio fare: mentre la gente parla lui si massaggia la gamba (immagino quella che si è rotto un annetto fa), si stropiccia la barba, sbadiglia, si stravacca annoiato sulla sedia, aggrotta la fronte... insomma non fa nulla per aiutare la povera vittima seduta davanti a se. In compenso se la domanda non ti è proprio congeniale non ti lascia muto a fissarlo ma aiuta un pochino ;)
La giovane assistente al contrario è molto più simpatica, sempre sorridente (anche dopo aver passato la giornata a chiedere cos'è l'eccesso di potere?) l'ho trovata molto disponibile nel cercare di capire quello che lo studente sta dicendo anche se l'italiano in certe occasioni sembra venire meno, nel correggere e nello spiegare dove sta l'errore senza però andare a pregiudicarti l'esame. Anche se dietro c'è la coda e si è fatta una certa ora si prende il tempo necessario per fare un esame abbastanza completo, senza liquidarti alla seconda domanda dove hai balbettato un po'. Ce ne fossero come lei!
Mignone è una grande incognita. Certe volte semplicemente chiede se vuoi accettare il voto che ti è già stato dato dagli assistenti (ma solo se questi ti hanno fatto già 3 o 4 domande), altre volte fa una domanda per confermare il voto (soprattutto se alto), altre volte ancora ti consiglia di presentarti al prossimo appello per provare a far meglio (ovviamente se non si accetta l'invito e si vuole proseguire l'esame ti obbliga a saltare la prima data). La ratio alla base delle sue domande non è chiara a molti e forse neanche a lui stesso: spazia da chiedere quali sono i termini per ricorrere a cosa sia l'istruttoria presidenziale (che non ha neanche spiegato a lezione), dall'eccesso di potere alla storia della giurisdizione esclusiva (facendoti anche intendere che ti sta facendo un favore!)... insomma: con lui va tutto a fortuna.

Un po' di domande:
Onere della prova
Cause di annullabilità (e nullità) - tipologie di azioni con le quali si può agire - conseguenze della mancata azione
Contenuto del ricorso al tar

Differenza tra annullamento d'ufficio e revoca
Tutela cautelare
Eccesso di potere
Accesso agli atti
Risarcimento per lesione ad interesse legittimo
Ricorso incidentale
Discrezionalità dell'amministrazione
Appello nel processo amministrativo
Rapporto tra azione per risarcimento per lesione ad interesse legittimo e azione di annullamento
Formazione progressiva del giudicato
Istruttoria presidenziale
Cosa significa rito camerale
forzaroma-votailprof
forzaroma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie Tizi!
Qualcuno può raccontarci altre domande fatte al preappello????????
Sono preoccupata , lo sto preparando da una settimana e spero di farcela x l'appello di giugno
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43843 Punti

VIP