frafri-votailprof
frafri-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa qualcosa su questo esame con il prof Verde?
Domande, consigli ecc. è tutto ben accetto :)
giubalzi-votailprof
giubalzi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Guarda l'esame l'ho dato parecchio tempo fa e non è che mi ricordi granchè...soltanto che gli assistenti tendenzialmente sono tranquilli e li gestisci abbastanza facilmente, mentre il prof è piuttosto esigente e chiede con una certa precisione i singoli autori, esperimenti, statistiche ecc. Un'altra cosa: non so se sia ancora in programma, ma fai bella figura se cerchi di studiarti o almeno di dare un senso al libretto scritto dal prof. che tra l'altro è davvero molto interessante almeno a mio parere!
In bocca al lupo!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie Giubalzi... sono anch'io interessata a quest esame che vorrei dare quest'estate.
Scusa se ti faccio un altra domanda: quest'anno a lezione con il prof abbiamo letto un romanzo giallo di Pennac. era prassi anche quando l'hai sostenuto te? e alla fine come l'ha chiesto all'orale?

Grazie
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
ps: frafri. quando pensi di darlo te?
giubalzi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao tizi, no quando l'ho dato io non abbiamo letto Pennac (peccato direi!), cmq non mi sorprende visto che il prof come avrai intuito è molto eclettico e se la tira parecchio. Lo noterai anche all'esame! Cmq guarda io alla fine ho preso 27 studiando abbastanza, una ventina di giorni...diciamo che non è sicuramente uno degli opzionali più facili ma almeno è un po' diverso!
In bocca al lupo, vorrei aiutarti di più ma sinceramente ricordo poco...cmq non sottovalutarlo ecco! Ciaooooo
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
:sisi: :sisi: mi ero già fatta un'ideuzza su di lui ... ti ringrazio cmq per la risposta.

Un saluto :)
frafri-votailprof
frafri-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie giubalzi...speriamo bene va...un'altra faticaccia allora!!!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho letto questo http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/giurisprudenza/9453-criminologia.html e non ho avuto altro se non conferme sul prof...

I miei dubbi ora ricadono sul programma. :confused:
giubalzi forse mi puoi dare una mano: hai portato anche te il libretto "il delitto non sa scrivere"?
giubalzi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Tizi,
sìsì è il libretto di cui parlavo nei precedenti interventi...quello sulle varie perizie psichiatriche! E' molto interessante e ovviamente fai bella figura se dimostri di averlo letto visto che l'ha scritto il prof! Naturalmente devi sapere meglio la parte diciamo "teorica" che tutte le varie storie degli assassinii che vi si narrano! In bocca al lupo!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah ecco... è che me lo stavo leggendo e mi chiedevo se tutte le nove storie di ordinaria follia siano realmente utili. Ma come può chiederle? In alcune manca anche il finale...
Fa fare riferimenti a queste parlando di altre cose?
giubalzi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dunque non ho il libro sottomano e mi è difficile ricordare con precisione...cmq, innanzitutto tieni conto che quando ho dato io l'esame non aveva chiesto nulla a nessuno su quel libro, la prima domanda in proposito l'ha fatta proprio a me (e con mia grande gioia visto che mi era piaciuto parecchio!), questo per dire che non è che lo chieda con molta frequenza. Per quanto riguarda il contenuto non devi ovviamente sapere le storie, se non a grandi linee...io per questo ti consiglio dei riassuntini; invece la cosa importante di quel libro è la parte diciamo "teorica"...non riesco a spiegarti cosa intendo meglio di così perchè non ho il libro sottocchio ripeto...cmq sono sicura che o i primi capitoli (prima di passare alle storie vere e proprie) o gli ultimi sono dedicati ad alcune considerazioni generali su come si fa una perizia...ecco la parte che aveva chiesto a me era quella! Spero di essere stata chiara, nel caso appena recupero il libro ti spiego meglio...cmq dai miei ricordi il libro sembrava ostico ad una prima occhiata ma se ci dedichi qualche ora vedrai che ti appassiona!
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
si in effetti... ad una prima lettura non è proprio comprensibilissimo, ma sto notando che prendere confidenza con la materia aiuta.
Ti ringrazio molto, ho capito quello che intendevi. a parte ste storielline (che sto cercando cmq di schematizzare) il resto è utile e chiedibile da parte sua.

Grazie
ilary29-votailprof
ilary29-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!! Ho letto la discussione sugli esami opzionali e mi sorge spontanea una domanda, ma criminologia è così terribile come avete scritto? Cioè che da voti bassi, che non è chiaro nelle spiegazioni eccetera? Io l'ho messo nel piano di studi perchè mi sembra molto interessante leggendo il programma, però non vorrei andarmi ad impelagare con un corso opzionale...
E comunque ho un altra domanda, non è possibile sapere ora gli orari del 2semestre? perchè non so se riusirò a seguirlo, non conoscendo gli orari, non vorrei che mi si accavallasse con dei corsi obbligatori...
Sono ben accetti consigli di chi ha già dato questo esame, grazie, ciau
giufi88-votailprof
giufi88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Veramente ragazzi.. Non che sia ancora un mio problema.. Però Criminologia era uno di quelli su cui puntavo di più..:opporc::opporc:
Non so.. Certo se è così non è comodissimo come opzionale.. Però devo dire che da quello che raccontate sembra comunque interessantissimo.. Soprattutto per una patita come me.. Mi sono iscritta a Giuri quasi apposta per quello.. :p:p
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Come ho detto più volte...
Se ti piace proprio la materia allora falla! Chissene se devi farti un mazzo tanto e se alla fine esci con un 20
... ma se si sceglie Criminologia xk suona bene e xk ci si è appisolati più volte a lezione di ecclesiastico allora NO! meglio girare altrove :sisi:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email