davide1989-votailprof
davide1989-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti....una domanda molto generale, quanti crediti bisogna avere per passare al secondo anno? grazie
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"davide1989;197837":
ciao a tutti....una domanda molto generale, quanti crediti bisogna avere per passare al secondo anno? grazie

in teoria 60 crediti.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è necessaria una soglia di crediti per poter frequentare e sostenere gli esami del secondo anno. L'importante è aver sostenuto gli esami propedeutici.

Esempio: Puoi benissimo sostenere sociologia come primo esame (se sei già al 2° anno e 2° semestre, ovviamente) ma non puoi dare commerciale se non hai già superato Costituzionale.

Giurisprudenza fortunatamente non è come altre facoltà per le quali c'è bisogno di un min di esami del 1° x accedere al secondo... Credo Medicina ne faccia parte.
Spero di aver capito la tua domanda, saluto!
davide1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
60 ? ma è impossibile....al massimo se ne possono prendere 57!
x tizi: se per esempio io do due esami mettiamo caso diritto privato e diritto costituzionale posso passare al secondo anno? perche' ho sentito parecchie voci discordanti! x esempio che esistono materie che se non le passi non vai avanti (economia) oppure un minimo di 20 crediti! boh :muro:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
No assolutamente! Non esistono altri limiti all'ingresso al 2° anno se non l'effettivo trascorrere di un anno ;)
I limiti di cui parli te forse sono le propedeuticità. Datti una letta al manifesto, quello spiega tutto... Alcune materie impediscono di sostenerne altre. Costituzionale nei fatti è così perchè ti blocca commerciale \ penale \ pubblico comparato che sono le materie principali del 2° anno.
Ma assolutamente nessun vincolo di crediti. Ci mancherebbe solo quello!
Tranquillo, e non ti preoccupare che l'anno è ancora lungo...
Come stai messo ad esami? Già sostenuto qualcosa?
davide1989-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille tizi...ho dato economia con i compitini, sto preparando privato e poi daro' costituzionale. Lascio indietro diritto romano perche' non ci capisco niente :opporc:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah! A chi lo dici...
Cmq fai bene, punta sulle cose importanti. Per romano c'è sempre tempo... :ciaociao:
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;198018":
Ah! A chi lo dici...
Cmq fai bene, punta sulle cose importanti. Per romano c'è sempre tempo... :ciaociao:

haha grazie! io romano l'ho dato per primo ;)...cmq davide nn ti preoccupare, caimi è stato molto bravo e pure largo di voti, e gli assistenti pure (almeno la tipa k ha interrogato me...); beh io poi sn f-o nn so te!
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"manu_ramone;198333":
haha grazie! io romano l'ho dato per primo ;)...cmq davide nn ti preoccupare, caimi è stato molto bravo e pure largo di voti, e gli assistenti pure (almeno la tipa k ha interrogato me...); beh io poi sn f-o nn so te!

:otot:
tizi1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Jane;198334":
:otot:

Come sei severa ;)
Sono stata io ad istigare! Questo :otot: me lo prendo io

:p
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile