pollyale-votailprof
pollyale-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti! Avrei una cosina da chiedere a tutti quanti... Quest'anno devo scegliere il primo opzionale da dare e sono abbastanza indecisa tra Diritto della Navigazione, diritto internazionale dei trasporti e diritto dei trust... Qualcuno ha consigli, ha già dato gli esami o almeno conosce i professori? Vi ringrazio! A presto!!!
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, purtroppo non ho sostenuto nessuno di questi esami ma qualcosina so dirtela:
- Diritto della Navigazione. Carbone non spiega molto bene :) con tutto il rispetto del mondo. Mi sembra che ci siano un paio di libri da fare, ma frequentando non è difficile riuscire a superarlo prima di Natale con una prova scritta a quiz. A mio avviso la materia non è neanche così interessante, ma dipende dal gusto personale :)
- Diritto dei Trust. Con Lupoi se hai voglia di frequentare costantemente e attivamente è un gioco da ragazzi. Pare che a lezione lasci parlare gli studenti, non so se per esprimere pareri, opizioni e per esporre ricerche\sentenze, ma dopo questa partecipazione il voto (alto) è garantito senza nessun altra prova. Per chi non frequenta invece c'è un esame scritto, dove è leggermente più difficile riuscire a sollevarsi di voto
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho avuto a che fare Carbone per questioni non inerenti il suo corso, e a mio avviso è una persona veramente brillante e che merita la fama di cui gode. Sicuramente un opzionale con lui, a livello di conoscenza, è ottimo. Come dice Tizi, tuttavia, quando spiega (ho seguito alcune lezioni del suo corso, poi ho deciso di farne un altro...) è un pochino soporifero, anche se appoggiandoti al libro facilmente ne vieni a capo. C'è appunto un test scritto in pre appello per levartelo in maniera rapida e abbastanza indolore.
Trust...boh, mi dicono che con Lupoi le modalità di esame sono un po' aleatorie. Nel senso, fino ad alcuni anni fa era come diceva Tizi, partecipazione attiva e niente esame. Due anni fa, invece, ha previsto uno scritto nemmeno troppo semplice anche per i frequentanti, l'anno scorso non lo so. Ma anche lui 'somma, è un signor professore!
Trasporti... mai conosciuto nessuno che l'ha seguito!
pollyale-votailprof
pollyale-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bene, grazie a tutti.... Penso che l'esame con Lupoi lo scarto... Non mi son trovata molto bene questo semestre... Probabilmente quest'anno darò navigazione se l'esame è fattibile e soprattutto SCRITTO in preappello come dite voi!! Grazie grazie e ancora grazie!!! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 5342 Punti

VIP