kusik-votailprof
kusik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...

Domani ho il compitino il compitino di privato II con Benedetti: qualcuno sa com'è, se è difficile o fattibile?...quali sono gli argomenti su cui si concentrano si più?

Grazie mille in anticipo!

Sara:)
narayth-votailprof
narayth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riporto su riproponendo la domanda! :D
grammar6-votailprof
grammar6-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! allora benedetti nel compitino che f fare ogni anno e negli appelli orali chiede sempre o quasi: cause di divorzio, separazione consensuale dei coniugi,riconoscimento del figlio naturale, successori necessari, successione legittima, retratto successorio, testamento olografo, differenze tra filiazione naturale e legittima, errore nel matrimonio, famiglia di fatto, clausole vessatorie, promessa al pubblico, titoli di vredito, cambiale, contratto d'appalto, locazione, possesso, espropriazione, proprietà nella costituzione, danno non patrimoniale, detenzione, responsabilità dei genitori per fatto illecito dei figli minori,deposito in albergo, comodato, caso fortuito, responsabilità civile, azione di rivendicazione, azioni possessorie, modi di acquisto della proprietà,immissioni, diritto di superficie, servitù prediali...spero di essere stata d'aiuto..:)
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho chiesto al professore e ha detto che gli argomenti del compito vertono su quanto trattato a lezione. Ora, quant'è affidabile questo?

E' possibile supporre che i capitoli che nemmeno abbiamo accennato, non vadano visti. E fin qui tutto bene...ma per quanto riguarda gli argomenti, di capitoli fatti, ma non sfiorati minimamente?
Mi spiego, abbiamo parlato a fondo della compravendita, e anche se non ha menzionato l'argomento di un paragrafo in merito è bene fare anche quello...ma il factoring? Che è sempre nei contratti per la cessione di beni, ma non ce lo siamo considerato minimanete?

Spero di essere stato chiaro, ma il tempo che ho per prepararlo è veramente poco e l'ansia tanta...O.o

Grazie anticipatamente!
mars2388-votailprof
mars2388-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda io non ho avuto il tuo Prof., però per esperienza personale ti consiglio di farle quelle parti saltate a lezione!noi il factoring lo avevamo fatto, quindi mi sembra abbastanza importante da studiarlo..cerca di tralasciare solo cose davvero poco importanti, non interi tipi contrattuali!
narayth-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok, dato il compito lascio qualche indicazione e qualche domanda.

Allora, le domande erano cinque, e il tempo circa un'ora e mezza. Le domande in se non sono difficili, sono argomenti che ti puoi benissimo aspettare. Tuttavia, la difficoltà sopraggiunge in relazione al fatto che puoi scrivere max 20 righe a domanda (circa una facciata), e dire tutto l'essenziale in sole 20 righe non è facile, ma devi molto elaborare per fare un condensato...(se scrivi 21 righe non ti ammazza, ma se ne scrivi 25 già può averne a male...)...e ti accorgi mentre scrivi che il tempo non è tantissimo.

Metto un po' di domande, le prime cinque sono la mia fila (su tre file), le altre sono un po' alla rinfusa delle altre due.

Successione necessaria.
Compravendita.
I presupposti della responsabilità extracontrattuale.
Il matrimonio (e che ci scrivi in 20 righe sul matrimonio? O_o).
Il possesso.

Le azioni possessorie.
Testamento.
Clausole vessatorie.
La filiazione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live