neve-votailprof
neve-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate,avrei bisogno di un'informazione: qualcuno sa se ad Aprile l'esame di Commerciale 1 è nuovamente scritto o orale??
Grazie mille!
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Temo che questa informazione sarà resa nota solo dall'appello ufficiale ad Aprile o comunque tra Marzo e Aprile...
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah...grazie lo stesso per l'interessamento. Pensavo che qualcuno di un anno p iù avanti di me potesse saperlo. Grazie comunque!
jane-votailprof
jane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cerco di spiegarmi meglio: ho fatto l'esame scritto di dir commerciale 1 nella sessione estiva dello scorso anno accademico. Era la prima volta che sperimentassero lo scritto, ed è stato così fino a questa sessione invernale, nella quale hanno "trasformato" in scritto anche l'esame di dir commerciale 2. Ne deduco che anche per il prossimo appello l'esame resterà scritto, salvo ripensamenti da parte dei docenti.
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quel che ne so io le modalità d'esame cambiano da un anno all'altro ... Di conseguenza l'esame dovrebbe rimanere scritto.

Ho da poco tempo superato quest'esame mi tengo quindi a disposizione per qualsiasi domanda... CIAO!
neve-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti e due,siete molto gentili. Tengo comunque le dita incrociate sperando che sia orale(lo preferirei)!
Ciao ciao
estrellinalatina-votailprof
estrellinalatina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"tizi1987;136483":

Ho da poco tempo superato quest'esame mi tengo quindi a disposizione per qualsiasi domanda... CIAO!

ciao! ne approfitto subito. Com'è l'esame difficile?
mi puoi dare qualche esempio di domanda?
grazie mille
tizi1987-votailprof
tizi1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...per risponderti copio quà un paio di cose scritte in scienze giuridiche

Le domande sono 14 + 2 (che si distinguono tra freq e non-freq).
Il tempo a disposizione 1 ora, 2 punti per ogni risp giusta, - 0,5 per ogni errore.
Importanti sono le eccezioni. Per esampio: di regola la soc semplice ha amministrazione disgiuntiva, la domanda era su una fattispecie di amministrazione congiuntiva.

...e via così per ogni argomento...

...è difficile ottenere un voto decente. Purtroppo per ogni risp sbagliata tolgono 1\2 punto... e le risposte si assomigliano molto tra di loro... quindi l'errore scappa sempre!!
C'è cmq da dire che non mi è sembrato impossibile... semplicemente non basta una preparazione base, per ogni argomento chiedono particolarità.

Per capirci, non ti chiedono l'applicazione del fallimento (a chi\quando\perchè),ma (ad esempio una domanda che ricordo) riguardava il fallimento per l'imprenditore morto.

ovviamente se hai altre domande sono quà :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti