lolly23-votailprof
lolly23-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi..
prima di tutto spero di poter scrivere la mia richiesta in questa sezione,ma,in caso contrario,mi scuso già da ora..

Sono una studentessa del primo anno e fin'ora l'impatto con la facoltà direi che è stato buono..a parte per istituzioni di diritto romano!Molti mi avevano presentato la materia come la più facile,ed effettivamente non è che sia poi chissà che,ma dovendo dare un domani l'esame da frequentante,dovrò anche raccontare alla Bianchini quello che dice durante la lezione..

Piccolo problema..nessuno sembra riuscire a seguire il suo filo logico:confused:!Ci sono mezz'ore intere in cui scrivo parole a caso,giusto per fissare almeno qualche concetto..

Qualcuno ha qualche dritta o qualche appunto a riguardo?

Grazie in anticipo:)
wolf )0(-votailprof
wolf )0(-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Lolly23;181592":
Ciao ragazzi..
Molti mi avevano presentato la materia come la più facile

La più facile? :D
Guarda, io a metà corso ci ho rinunciato, e l'ho dato da non frequentante.
Però potresti provare a farti passare gli appunti presi dagli studenti che seguono il corso con Caimi, il quale ( a quanto dicono ) è più chiaro nelle sue spiegazioni.
Se gli argomenti combaciano, potrebbe essere una soluzione al tuo problema.

Ciau :)
flamingo-votailprof
flamingo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
x me la vicenda è stata identica a qll di wolf! al contrario di caimi che gli appunti proprio li detta, la bianchini fa discorsi veramente confusi... io l'unica parola che le sentivo dire in continuazione era mancipatio mancipatio e ancora mancipatio ma x il resto nn ci ho mai capito niente nelle sue spiegazioni.... oltretutto,ma forse è una mia impressione, ho idea che il programma x i frequentanti fosse1 pacco xke alla fine gli appunti sarebbero veramente stati troppi...almeno...questo era ai tempi.. ora nn so cm funziona visto che l'anno scorso ho saputo ke ha fatto 1 compitino... cmq x comprensibilità è sotto zero!:cartellinorosso:
flamingo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah, cmq il materiale dovrebbe essere all'incirca lo stesso.. le fotocopie che entrambe consegnano,in fondo,recano il loro logo jc&mb. so che caimi ne dà alcune in più (che infatti hanno solo il suo logo) di nascosto dalla sua cara mogliettina... quindi se chiedi gli appunti a qlcn dell altro corso quelle puoi evitarle.... oppure puoi tentare con la registrazione delle lezioni... ad ogni modo, qualora nn facesse il compitino io ti consiglierei di darlo da nn frequentante...
manu_ramone-votailprof
manu_ramone-votailprof - Eliminato - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
"Wolf )0(;181695":
il quale ( a quanto dicono ) è più chiaro nelle sue spiegazioni.

senza dubbio, cn lui mi trovo benissmo; io invece quel problema ce l'ho con fusara (diritto privato)...boh...
flamingo-votailprof
Rispondi Cita Salva
uh sissì, hai troppo ragione... fusaro è 1 altro di quelli che saltano di palo in frasca...io l'avevo di sistemi giuridici ma la solfa è la stessa! cercava anche di fare il simpatico,ogni tanto,proponendoci battute che facevano veramente cadere le braccia... x fortuna che di privato cm manuale c'è il roppo che è 1 libro veramente fatto bene...
wolf )0(-votailprof
wolf )0(-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"flamingo;181992":
cercava anche di fare il simpatico,ogni tanto,proponendoci battute che facevano veramente cadere le braccia...

Giusto per rendere l'idea:
" eee.. ormai fare un trust è di moda.. un po' come avere l'I-pod "

Per quanto riguarda la Bianchini, ricordo che l'apice di sopportazione l'ho raggiunto quando ha avuto la pretesa di fare lezioni da tre ore consecutive per recupare alcuni giorni di vacanza.
:muro:
principessa_lesa-votailprof
principessa_lesa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Lolly23;181592":
Ciao ragazzi..
prima di tutto spero di poter scrivere la mia richiesta in questa sezione,ma,in caso contrario,mi scuso già da ora..

Sono una studentessa del primo anno e fin'ora l'impatto con la facoltà direi che è stato buono..a parte per istituzioni di diritto romano!Molti mi avevano presentato la materia come la più facile,ed effettivamente non è che sia poi chissà che,ma dovendo dare un domani l'esame da frequentante,dovrò anche raccontare alla Bianchini quello che dice durante la lezione..

Piccolo problema..nessuno sembra riuscire a seguire il suo filo logico:confused:!Ci sono mezz'ore intere in cui scrivo parole a caso,giusto per fissare almeno qualche concetto..

Qualcuno ha qualche dritta o qualche appunto a riguardo?

Grazie in anticipo:)

se può interessarti posso passarti qualche appunto di Caimi...visto che come già detto i due consegnano schede che portano entrambe le loro sigle...se ti interessano mandami un mex privato!! ;)
ciau!!!
sinybyiris-votailprof
sinybyiris-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo con tutti quelli che dicono che la bianchini è inseguibile...è meglio darlo da non frequantanti o se riesci gli appunti di caimi sarebbero un jolly:)
cmq gvisto che do l'esame a dicembre, c'è nessuno che può dirmi alcune domande???
grazie, ciao ciao
lolly23-votailprof
lolly23-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille a tutti per le risposte..allora non è solo colpa mia se non la riesco a seguire:) qualcuno per caso ha il Kunkel e lo vorrebbe vendere?A st opunto mi sa che me lo comprerò..
gio6777-votailprof
gio6777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sinybyiris;182821":
concordo con tutti quelli che dicono che la bianchini è inseguibile...è meglio darlo da non frequantanti o se riesci gli appunti di caimi sarebbero un jolly:) cmq gvisto che do l'esame a dicembre, c'è nessuno che può dirmi alcune domande???
grazie, ciao ciao

formazione servitù prediali, differenze processo per legis actiones/formulare, fase novativa nel processo formulare, testamento di A. Silvano con tutti i rimandi alla pratica, estinzioni obbligazioni ope excetionis, mutamento ruolo degli schiavi e vicinanza con i figli, dove ritroviamo un esempio dell'attuale mutuo di scopo e legis actio sacramento nelle 2 varuianti....mi pare basta...:D...un tour de force!!!:eek:
Rispondi Cita Salva
"gio6777;184821":
formazione servitù prediali, differenze processo per legis actiones/formulare, fase novativa nel processo formulare, testamento di A. Silvano con tutti i rimandi alla pratica, estinzioni obbligazioni ope excetionis, mutamento ruolo degli schiavi e vicinanza con i figli, dove ritroviamo un esempio dell'attuale mutuo di scopo e legis actio sacramento nelle 2 varuianti....mi pare basta...:D...un tour de force!!!:eek:
esame di diritto romano primo anno????
gio6777-votailprof
gio6777-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"PriNciPeSsA_LeSa;184831":
esame di diritto romano primo anno????

si...istituzioni di diritto romano 9 CFU prof Bianchini....le prime due domande le ha fatte l'assistente, il prof. Melluso. Te l'ho detto che è stato una roba....:pianto:
Rispondi Cita Salva
"gio6777;185039":
si...istituzioni di diritto romano 9 CFU prof Bianchini....le prime due domande le ha fatte l'assistente, il prof. Melluso. Te l'ho detto che è stato una roba....:pianto:
ah ok...io ho Caimi...
erika70-votailprof
erika70-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sinybyiris;182821":
concordo con tutti quelli che dicono che la bianchini è inseguibile...è meglio darlo da non frequantanti o se riesci gli appunti di caimi sarebbero un jolly:) cmq gvisto che do l'esame a dicembre, c'è nessuno che può dirmi alcune domande???
grazie, ciao ciao

sei nel primo anno, o hai lasciato l'essame dal anno scorso? a me hanno detto che il primo anno non puo' dare gli essami a dicembre...:confused: e' vero?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email