• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Appunti per tutti da tutti..

popular post
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Visto che questa più che una community è una grande famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiare gli appunti?

Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli!;)

Potete inviarli qui: http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti
veronika_gen-votailprof
veronika_gen-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,dov'è la sezione dove poter vedere gli appunti? greazie
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, lo trovi nel menu in alto...accanto al logo ;)

Trovato?
gottero83-votailprof
gottero83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi cerco disperatamente gli appunti di inglese giuridico del prof torriello per scienze giuridiche....mi potete aiutare?Grazie mille in anticipo!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehi ciao hai già controllato in sezione appunti?
francesco.ristori-votailprof
francesco.ristori-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedo con piacere che qualcuno pensa agli appunti come due anni fa facevo io con il mio sito. Non penso che contribuirò a quella sezione, mi dispiace dirlo, perchè ho visto troppa gente che si aprofitta di certe opportunità disertando le lezioni e facendo i cazzi propri alle poche cui è presente, ma trovo orrendo guadagnare vendendo appunti di lezioni e mi fanno piacere le iniziative che possono riuscire a stroncare questo fenomeno.
Dal canto mio, pur non pubblicando appunti, voglio manifestare la mia disponibilità a collaborare con i colleghi scambiando appunti e confrontando appunti.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
qui tutto si basa sullo scambio..solo chi dona riceve ;)
linapic-votailprof
linapic-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno sa dove posso trovare riassunto del roppo per privato uno!(corso a-e)
mi servirebbe disperatamente
grazie mille a tutti
simo88-votailprof
simo88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn capisco come mai nn riesco ad entrare nella sezione appunti!!!:confused:
luca04-votailprof
luca04-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questo servizio è una leggera bufala, perchè parte dal presupposto non molto scontato che uno abbia dei gran crediti e possa solo in qsto modo scaricare e avere accesso agli appunti, perciò che utilità ha?o una cosa è davvero accessibile a tutti, indistintamente, e senza condizioni così restrittive, oppure fate prima a toglierlo.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Luca,

il sistema non è per nulla una bufala come dici tu in modo poco educato, dato che la bufala presuppone l'intento di frode verso il prossimo.

Anzi, negli anni, passando dal sistema di dare tutto a tutti, a quello di dare secondo i meriti, gli appunti si sono decuplicati, raggiungendo quota 5000.

Capisci da solo quindi, che prima moltissimi preferivano scaricare il lavoro altrui, e tenere il proprio per se, secondo il principio "perche devo sforzarmi, a che serve dare i miei appunti?"...

Il sistema va bene cosi, da anche 400 crediti di base a tutti per iniziare a scaricare..meglio di questo...

Se non credi nel sistema non usarlo, internet è un luoco molto grande e ci sono mille altri servizi...
luca04-votailprof
Rispondi Cita Salva
Forse mi sono espresso male, o le cose da me dette son state interpretate male, preciso:
-ho usato il termine "bufala" in senso atecnico, ma più semplicemente nel significato che ha nel linguaggio comune. Per me "bufala" in questo caso è una falsa aspettativa, niente di più;
-se son state interpretate come poco educate le mie parole, me ne scuso, e comunque ho precisato cosa intendevo dire e che penso tuttora;
-"appunti per tutti da tutti" lo trovo inappropriato perchè proprio come giustamente dici tu, solo alcuni(quelli che ce li hanno per loro fortuna, e che sanno anche metterli a disposixione degli altri, cosa da non dare in assoluto per scontato a mio parere) possono averli in base ai crediti accumulati (ma se uno per suo disgrazia non può, pur volendo, come fa?)
Semplicemente questo intendevo dire. E' un meccanismo che si fonda sullo scambio, ma chi non ha materiale da scambiare come fa?Un non frequentante per esempio?Che appunti prende?Sì, può metterci i suoi di riassunti, va bene, ma non tutti scrivono i propri riassunti sul pc....personalmente uso ancora carta e penna...(è più veloce per me)...quindi....solo questo.
La mia era in realtà una supplica, perchè credo che come me la pensino in tanti, e visto che internet fortunatam dà tante possibilità, perchè non metterne una per TUTTI?
con questo concludo e mi scuso del disturbo.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok, allora su questo sempre pronti al dialogo...

Il problema da risolvere è questo: vogliamo creare un parco appunti veramente ampio e grande per tutti, con appunti di qualità, e utili. Moltissimi, e parlo per esperienza degli ultimi 4 anni con Unimagazine, si seccano a pubblicare pur potendo farlo, molti altri pensano "ma se tanto è gratis, perche devo mandare i miei, con il rischio che la gente usufruisca del mio lavoro?". I generosi puri, quelli che mettono gli appunti e basta sono meno del 5% dei navigatori.

Prova del discorso: aumento del parco appunti fino a 5000 testi.

Problema: come facciamo ad aiutare chi ha bisgno di appunti ma non può fornirne? Abbiamo introdotto i 400 crediti base che permettono di scaricare quello che può servire...

Potremmo aumentare i crediti magari a 700, ma cosi, come convinciamo chi ha appunti a mandarli? Avremo il problema precedente di convincere il lettore ad inviare i suoi...

Se hai una soluzione ti diamo un miliardi di crediti :) noi ci stiamo ragionando da un anno...

La soluzione a cui siamo arrivati noi, e che sarà implementata dal prossimo Unimagazine (on line inizi 2009) sia quella di dare crediti non solo per gli appunti, ma per i messagi nel forum, per i commenti agli articoli, la wiki, ecc ecc...
luca04-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi sembra una buona idea, e un buon inizio. Ti dico, secondo me ne vale la pena scervellarsi per aiutare chi ha difficoltà, e alla fine le soluzioni si trovano. Anche io credo che quello che dici sia giusto, credo nella tua esperienza, e allo stesso tempo credo che giustamente io nel mio piccolo, oltre che fare critiche, sia pure costruttive, debba rimboccarmi le maniche in prima persona. Quindi lancerò(dopo averci pensato attentam perchè non è semplice)qlche proposta. Cmq secondo me ad oggi, almeno parlo per il forum di giurisprud, forse un altro problema che non facilita tutto l'insieme è che il forum è poco pubblicizzato(non per colpa tua)ma se chiedi in giro, quasi nessuno sa della sua esistenza, ed è un peccato. Quindi....meno gente, meno risorse....meno idee....però a tutto c'è rimedio, solo alla morte no, quindi....piano piano si trova la via giusta. Piccola propostina: far lavorare i tutors?cioè sia nella pubblicizzaz che per gli appunti?sarebbe il loro lavoro più o meno no?che ne pensi?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
assolutamente si a tutors e rappresentanti degli studenti..perche non li invitate a venire nel forum? possiamo creare spazi dedicati, dargli la moderazione del forum per avere piu strumenti ecc.

Una sola nota: rifare il sito con il nuovo sistema...ci compreremmo una BMW serie 1 nuova :D ma rifacciamo il sito tranquilli :P

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti