• Genova / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Amministrativo m-z ad aprile

hope-votailprof
hope-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa per caso quale programma si deve portare all'appello di aprile per amministrativo I (corso m-z)??Vanno bene gli stessi libri di cofrancesco oppure no?
Non sono potuta andare alla prima lezione e sul sito non c'è scritto niente...:confused:
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!:D:D
estrellinalatina-votailprof
estrellinalatina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perchè ad aprile il prof cofrancesco non ci sarà più?
maromero-votailprof
maromero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che io sappia riprende la cattedra il Prof. Pericu....
edoz-votailprof
edoz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"hope;138577":
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa per caso quale programma si deve portare all'appello di aprile per amministrativo I (corso m-z)??Vanno bene gli stessi libri di cofrancesco oppure no?
Non sono potuta andare alla prima lezione e sul sito non c'è scritto niente...:confused:
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!:D:D

Ciao, la sessione di Aprile rientra ancora nell'AA 2006-2007, e come tale dovrebbe essere tenuta dal Professor Cofrancesco,allora titolare del corso. Quindi per i non frequentanti (se rietri tra questi) i libri sono il suo (quello verde) con l'aggiunta del volume grigio della collana diretta da Cassese. Cmq basta cfr il Programma d'insegnamento dell'AA scorso.
Il Professor Pericu nella prima lezione ha esordito precisando che "è parecchio che manco dalle aule universitarie e quindi sono ancora poco pratico...mi hanno detto che c'è un limite alle pagine da studiare [per via dei CFU]..." :p. I libri che ha consigliato sono il volume di Cassese (lo stesso del corso A-L) + il manualetto di Vandelli sulle autonomie locali.

Spero di aver fugato i tuoi dubbi.

Ed.
Rispondi Cita Salva
e quindi per quanto riguarda diritto urbanistico? Rimarrà il professor Cofrancesco oppure pericu?
edoz-votailprof
edoz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La cattedra di urbanistico era ed è _tutt'ora_ di Cofrancesco. Con Amm.vo non c'entra nulla :D
Rispondi Cita Salva
sì sì , hai perfettamente ragione! Specifico che l'ho chiesto solo perchè avevo sentito dire che Cofrancesco passava a scienze politiche..pensavo avesse attinenza con i dubbi di hope.. ma sono solo voci quindi, magari, come al solito inesatte :D
hope-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti!
Allora proverò a darlo ad aprile...
già che siamo in argomento qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sull'esame?E' particolarmente difficile?Stretto nei voti?
gramigna108-votailprof
gramigna108-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda, non e un esame particolarmente difficile, anzi, sono abbastanza larghi di voti...l'unica cosa e che se passi da cofrancesco ti tiene almeno un'ora e ti fa una filippica! per il resto gli assistenti sono tranquilli...domande abbastanza facili...
hope-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie,speriamo in bene allora!!
Sai dirmi per caso qualche esempio di domanda già che ci sei?:P
Il libro di Cofrancesco non è male,col Cavallo invece ho qualche problema..:P
gramigna108-votailprof
gramigna108-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dunque, a me aveva chiesto le authorities (preparatelo bene, perche lo chiede praticamente sempre!), la discrezionalita amministrativa e i munera publica...
per il cavallo ti consiglio di studiarti bene i capitoli sugli organi e gli uffici perche ha una mia amica la domanda e stata: "parlami del rapporto organico cosi come e scritto nel cavallo"...gli altri capitoli sempre del cavallo a dire il vero non li ho sentiti chiedere molto...
hope-votailprof
Rispondi Cita Salva
mmh...ok,speriamo in bene!Devo proprio togliermelo questo esame!:P
grazie di nuovo dell'aiuto!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live