• Catania / Universita / Eventi
  • WOT live al Bambuddha (Acireale)

galeot-votailprof
galeot-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

MySpace.com - Agitazioni - Acireale, IT - Rock / Indie / Other - <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.myspace.com/agitazioni">www.myspace.com/agitazioni</a><!-- w -->
WOT

Qualche informazione sul gruppo: (Sotto l'articolo è possibile scaricare per intero i 5 pezzi della Promo 2007!)


[INDENT][SIZE=1]WOT, combo etneo con base a Mineo, mette insieme la genuinità del beat e l’energia del rock, proponendo un sound figlio dei sixties moderatamente influenzato dall’indie-rock britannico.

Al duo Nello ed Ivo ,che concepisce l’autoproduzione “Never say a Word” nel 2005, fanno seguito l’inserimento nella band di Little Mick e Big Mick, che da li a poco costituiranno una spinta propulsiva in termini di sound e di lavoro artistico.
Il sodalizio nella stessa estate suscita un discreto interesse all’annuale appuntamento del “Suburban Live Set” ai Mercati Generali di Catania.

Il 2006 li vede impegnati nel nuovo lavoro preceduto dal Pocket promo “WHY NOT”.

Nel Marzo 2006 due brani tratti dal promo vengono scelti da Michel Pergolani e Renato Marengo per aprire una delle puntate di “DEMO” programma di Radio Rai Uno.

Ad aprile è la volta delle selezioni provinciali per il “Primo Maggio tutto l’anno” la manifestazione che da la possibilità alle band emergenti di esibirsi sul palco del Primo maggio a Roma, WOT supera il turno provinciale e quello regionale, ma non quello nazionale a Roma.

A Maggio WOT partecipa alle selezioni per l’Heineken Jammin festival Contest 2006, arrivando a disputare le finalissime nazionali al Jungle Sound Studios di Milano.

Nei primi mesi del 2007 comincia la promozione con l’agenzia stampa di Roma “Kick Promotion Agency” del nuovo promo “WOT” che ottiene ottime recensioni.

Il 2007 li vede vincitori del secondo “Nokia for music contest” con il pezzo “Better than tomorrow” che viene inserito così in una compilation per messaggerie musicali.

A Marzo del 2007 partecipa alle selezioni per Arezzo Wave vincendo il turno provinciale al centro culturale Zo di Catania.

A luglio 2007 WOT è ospite di “Versione Beta” su Rai Radio due.

Ad Agosto 2007 in occasione del Formia Rock Festival WOT Riceve il premio della Critica.

WOT ha l’abitudine di raccontare le sue canzoni alla fermata dell’autobus, scovando nelle radici del rock la propria fonte d’ispirazione.

WOT per esprimersi non ha bisogno di virtuosismi, spesso lascia a chi lo ascolta i delicati sottintesi, non ha bisogno di inutili merletti perché nell’istintivo pesca le proprie ispirazioni
[/INDENT]Promo 2007


Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP
Registrati via email