bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGAZZI è USCITO IL BANDO X L´ANNO 2004/2005, QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA??????
è VERO CHE è SOLO UNA PERDITA DI TEMPO COME MOLTI DICONO?
IO VORREI CMQ PROVARCI, POI SI VEDRà.!!!!!!!!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE......BACIONI :-o ;-)
azzurra-votailprof
azzurra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chi ha fatto questa esperienza all´estero è tornato entusiasto,hanno in molti ammesso che il contributo non è suff. quindi occorre cmq avere qualche soldino da investire.
io invece vorrei sapere se è veramente necessario essere al max al secondo anno fuori corso(così come da bando) o se è ammesso sostenere le prove anche per noi veterani...qualcuno sostiene che negli anni passati anche se il bando richiedeva d´aver sostenuto tutti gli esami del primo anno hanno ammesso anche qualcuno che non aveva tale requisito perché vi erano minori domande rispetto ai posti disponibili...
mi fate sapere se,anche se sono un pò vecchietta, posso sperare di andare in Spagna? :-]
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ahhh erasmus, mi ha cambiato la vita, sbloccato lo studio, insegnato un altra lingua...
bambolina8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh io vorrei andare in spagna? :-o
la domanda dice che si deve indicare l´istituto scelto............
il test di lingua è difficile? e quali requisiti ci vogliono?
ciao ciaooooo ;-)
savynet-votailprof
savynet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch´io vorrei partire:-D E´ un sogno che porto dentro da anni ormai!!! I crediti ci sono, la media richiesta ancora no, ma forse si entro marzo!!? Bò :-? speriamo bene! CROSS YOUR FINGERS ;-)
bambolina8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
che media ci vuole????? :-(
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
media del 25, il test di lingua non è difficile se come me eri una veterana della copiatura a scuola, e ti consiglio Barcellona...in pratica è la somma di : servizi del nord, calore del sud, il mare e un pizzico di follia.Agitare bene e spalmare bene sui vostri sogni :-)
Cmq se leggi l´articolo che ho scritto vedi trovare tutte le info...
poposan-votailprof
poposan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, io so che la media deve essere del 27.....il 25 nn è un po' pochino?sapete in cosa consistono i test?sono scritti, orali????
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Un test scritto per la conoscenza della lingua, e ai tempi anche un colloquio motivazionale...prova a vedere sul sito dell'URI per i requisiti...
Erasmus : un esperienza incredibile, e ora per scegliere trovate ben 15 guide...
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi!che ricordo triste... :cry: il mio desiderio è stato spezzato l'anno scorso.
Dopo essere entrata in graduatoria ho sostenuto il test scritto d'Inglese che, devo aimè denunciare, essersi svolto nelle condizioni peggiori!
Il foglio contenente le domande era illegibile! 8O
avete presente come si riduce uno stampato fotocopiato duemila volte????! :evil:
insomma... con i minuti contati ed con una specie di Hitler che ha urlato per tutto il tempo, tenendoci sotto tiro affinchè non alzassimo neppure gli occhi dal foglio, si perdeva tempo a domandare se il carattere illegibile "di turno" fosse una "a" o una "e",che come sapete in Inglese può determinare anche il cambiamento del tempo di un verbo, il che in un esame di grammatica non mi sembra del tutto trascurabile!
Forse in un concorso pubblico copiare sarebbe stato più facile!
Probabilmente un aiutino non l'avrei rifiutato da nessuno anche se ero andata consapevole di poter superare il test sulla base delle mie sole conoscenze. :cry: avevo anche ripassato :cry: :cry:
Vi sembra giusto perdere così l'opportunità di fare un'esperienza di vita? :muro:
Credo di avere avuto sfortuna ma il Diritto allo Studio mi insegna che le prove debbano svolgersi sì con correttezza ma anche nelle condizioni adeguate!
Spero che chi verrà dopo di me venga rispettato.
Sono al 3° anno f.c. se ho ancora speranze fatemelo sapere! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24760 Punti

VIP