italia-votailprof
italia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...
In cosa consiste il programma NMUN?
Come si partecipa?
Qualcuno di voi ha fatto questa esperienza?Per caso è come Erasmus?

Grazie...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

il progetto Nmun è un progetto privato, patrocinato in parte dall'università, creato in America dalla NCCA. Permette ad alcuni studenti selezionati di partecipare ad una simulazione di processi diplomatici all'ONU. Dura circa dieci giorni, si svolge a New York al palazzo ONU, e credo dia diritto ad alcuni crediti..anche se non sono sicurissimo.
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
davvero un'interessante proggetto...mi voglio informare di più!! ;)
crix85-votailprof
crix85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Per partecipare ad NMUN potete frequentare i corsi presso l'associazione Diplomatici che ha sede in piazza Trento.
Io sono partita già 2 volte e posso assicurarvi che è un esperienza unica!
Se volete chiedermi qualsiasi cosa sarò lieta di rispondervi anche qui sul forum!
a presto
crix85-votailprof
crix85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;96173":
Ciao,
il progetto Nmun è un progetto privato, patrocinato in parte dall'università, creato in America dalla NCCA. Permette ad alcuni studenti selezionati di partecipare ad una simulazione di processi diplomatici all'ONU. Dura circa dieci giorni, si svolge a New York al palazzo ONU, e credo dia diritto ad alcuni crediti..anche se non sono sicurissimo.

La simulazione dura 5 giorni e l'assegnazione dei crediti dipende dal regolamento della facoltà di appartenenza.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, dieci giorni è il tempo in cui si sta a NY...sorry.
Viene fatto da ragazzi di tutta Italia, e ci sono molte università e associazioni diverse che se ne occupano...
tuccia-votailprof
tuccia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa si fa esattamente a new york?
cricchia89-votailprof
cricchia89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, mi chiamo Cristiana e faccio parte dell'associazione Diplomatici.
I Diplomatici curano da oltre 10 anni la partecipazione degli studenti italiani alle simulazioni Nmun organizzate dal NCCA (ente delle Nazioni Unite).
I Mun sono meeting di oltre 4000 ragazzi di università di tutto il mondo che partecipano a questa simulazione, che altro non è che un grande gioco di ruolo, che consiste nel rappresentare, durante una sessione di lavoro degli organi delle Nazioni Unite, il Paese loro assegnato su determinati topic ( argomenti scelti dall'agenda internazionale: il nucleare, il terrorismo ecc ecc). Naturalmente i lavori si svolgeranno anche nella sede delle Nazioni Unite, il Palazzo di Vetro, quindi voleremo a New York e allogeremo in un hotel a Times Square (Marriott Marquis).
Vi posso dire che è un esperienza davvero bella, non solo per chi è interessato alla carriera internazionale, ma anche per chi vuole vivere una bella esperienza nella città più famosa del mondo insieme a tanti altri studenti come noi.
Non pensate che sia così complicato partecipare, anzi...
Vi rimando al nostro sito www.diplomatici.it e vi lascio la mia email mail_placeholderper qualsiasi informazione o chiarimento... vi risponderò con piacere...
Sul nostro sito trovate anche le date dei banchetti nelle varie università dove potete trovare un nostro rappresentante che potrà chiarire tutti i vostri dubbi...
e se non trovate la vostra università contattate direttamente me...
Come ho detto sarò davvero felice di rispondervi...
Fatevi sentire...
Cristiana
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2