allina84-votailprof
allina84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
a gennaio vorrei fare domanda erasmus ma il problema è che non trovo materie compatibili da dare!!!
Sono al 4 anno LM e sto vagliando le facoltà spagnole che offre la nostra facoltà(prima fra tutte barcellona).
A parte diritto dell UE non trovo materie fattibili (considerate che ho gia dato materie come ecclesiastico,romano,storia,filosofia,economia).
Qualcuno mi da una dritta???
Guardando poi sul sito dell'univ di zaragoza ho visto che in pratica con la conversione ECTS le materie là valgono sempre meno che qui da noi (ad es.se qui una materia è di 7 crediti là vale 5) come si fa?significa che non le convaliderebbero qui a ct?
allina84-votailprof
allina84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nessuno sa dirmi niente????
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovresti parlare con il professore che si occupa del progetto Erasmus, credo sia Bellomo, con riferimento alle facoltà spagnole. COmunque la convalida degli esami se non ho capito male è data alla discrezionalità dei professori. Potresti informarti con qualche collega di giurisprudenza che ha già fatto l'Erasmus, ce ne sono centinaia..Io ne conosco uno di Napoli che è in Erasmus a Salisburgo, pensa che sta preparando procedura civile:) per il discorso crediti, penso di poterti ispondere, dato che anche mia sorella è in Erasmus, in teoria la convalida richiederebbe poi una successiva integrazione nella tua facoltà di appartenenza, ma per es a mia sorella mancava solo mezzo credito e il prof le ha detto che gliela convaliderà comunque. Lei non è nostra collega, ma penso che alla fine un minimo di elasticità ci vuole d'altronde l'erasmus è un'esperienza che va assolutamente fatta!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader