• Catania / Universita / Ateneo
  • vantaggi per studenti lavoratori?????

robert24-votailprof
robert24-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti sono iscritto al primo anno di ingegneria elettrica e mi chiedevo se come studente lavoratore potessi usufruire di qualche vantaggio tipo sostenere gli appelli di esami per gli studenti fuori corso o altri vantaggi.
Chiunque sappia qualcosa lo scriva pure ,grazie a tutti
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"robert24;140079":
salve a tutti sono iscritto al primo anno di ingegneria elettrica e mi chiedevo se come studente lavoratore potessi usufruire di qualche vantaggio tipo sostenere gli appelli di esami per gli studenti fuori corso o altri vantaggi.
Chiunque sappia qualcosa lo scriva pure ,grazie a tutti
Si proprio così come hai detto tu lo studente lavoratore può sostenere esami negli appelli per fuoricorso!:)
ciccina-votailprof
ciccina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo studente lavoratore può non seguire le lezioni, portando un certificato che attesti che si lavori, può e deve sostenere gli esami per fuoricorso.. Altre agevolazioni non le conosco...
robert24-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per le vostre risposte ,ma sapete se c'è una circolare, una legge riguardo al fatto che essendo studente lavoratore possa sostenere gli esami degli apppelli fuoricorso,vi chiedo questo perchè la mia prof sapeva che lavorassi ma non mi ha detto niente e visto che a quanto ho capito in questa universita' ognuno fa quello che vuole se riuscissi a trovare la circolare o la legge gliela faccio vedere .
rispondete ciao ragazzi
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"robert24;152659":
grazie per le vostre risposte ,ma sapete se c'è una circolare, una legge riguardo al fatto che essendo studente lavoratore possa sostenere gli esami degli apppelli fuoricorso,vi chiedo questo perchè la mia prof sapeva che lavorassi ma non mi ha detto niente e visto che a quanto ho capito in questa universita' ognuno fa quello che vuole se riuscissi a trovare la circolare o la legge gliela faccio vedere .
rispondete ciao ragazzi
Devi controllare nel regolamento di Facoltà!!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La frequenza dei corsi di insegnamento è obbligatoria.

Il Consiglio di Area Didattica all'inizio dell'anno accademico raccoglie le richieste di studenti disabili o in condizioni di difficoltà o di disagio o che hanno impegni di lavoro; qualora emergano problemi rilevanti, può chiedere alla Facoltà di attivare, compatibilmente con la disponibilità di risorse, supporti didattici integrativi e corsi dedicati.

In ogni caso, all'inizio del corso lo studente che si trovi in una delle predette condizioni deve farlo presente al docente per concordare le modalità di frequenza.

È compito del docente definire le percentuali di presenze necessarie all’assolvimento dell’obbligo di frequenza ed accertare l'assiduità dello studente, tramite registrazione o appello nominale.

La percentuale di presenze necessarie all’assolvimento dell’obbligo di frequenza non può comunque superare l’80 %.
robert24-votailprof
Rispondi Cita Salva
questo che dice shawna è in teoria poi in pratica non vengono prese le presenze e quindi non sapranno mai se hai frequentato il corso o no comunque in tutto cio c'è un resoconto dell'universita' nel senso che altrimenti frenerebbero ancora di piu le iscrizioni
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
si robert hai ragione, xò laddove ai corsi prendono le frequenze e o freuqenti o nn t fanno fare l'esame , presenti un certificato in cui attesti che lavori sei esonerato dal seguire le lezioni
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
cmq se t può interessare qui c'è scritto qualcosa
Regolamento didattico - Università degli Studi di Catania
;)
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dato il carattere generale è meglio spostare in Ateneo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader