• Catania / Universita / Ateneo
  • suddivisione in moduli..a che serve?!

grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse sono i miei neuroni impazziti a farmi parlare,e magari sono così storditi da tutti gli input che cerco di mandare loro in questo periodo di studio sfrenato,che non riescono più a connetere bene tra di loro..e quindi mi sfugge qualcosa di elementare..ma se così non è,allora mi sa che ci stanno prendendo un pò in giro..non le mie cellule celebrali,ma i prof..

nuovo ordinamento:crediti formativi,suddivisione in moduli..materia da 9 cfu,ad esempio, in base al programma ufficiale scaricato dal sito della facoltà, risulta suddivisa in 3 moduli da 3 cfu ciascuno,con tanto di argomenti trattati,pagine da studiare,testi consigliati,ecc..come se ogni unità fosse un piccolo esame a sè,insomma..e così,a mio parere, dovrebbe essere..e invece no:niente prove in itinere,unico esame orale su un bel malloppone di 600 o più pagine.Ma allora questa suddivisione in moduli a cosa serve me lo spiagate?
le cose sono 2: o ho capito male io ( e si ritorna al discorso dei neuroni impazziti,e chiedo venia a nome loro),oppure i prof si seccano a raddoppiare o triplicare gli esami e quindi la loro mole di lavoro,e quindi dall'alto del loro potere semplicemente se ne fregano..

voi che ne dite?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la seconda che hai detto... :D
grandeturco-votailprof
Rispondi Cita Salva
quindi vanno contro i diritti allo studio?e nessuno fa niente?
io ho già parlato con il consigliere del corso di laurea..vediamo se qualcosa si muove,ma ho i miei dubbi..
che possiamo fare???!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
hai provato a parlare con il garante d'ateneo Prof. Italo Andolina?
grandeturco-votailprof
Rispondi Cita Salva
no..onestamente pensavo che fosse una cosa così ovvia che sicuramente qualcuno prima di me ci avesse già pensato e avrebbe potuto darmi una spiegazione..
dici di mandargli una mail?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
perchè no..sono pagati apposta...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
anzi se hai domande fammi sapere, mercoledi lo intervisto...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email