• Catania / Universita / Ateneo
  • problemi spider unict

cicciocivile1-votailprof
cicciocivile1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti...
circa un mese fa avevo richiesto la carta spider unict
la scorsa settimana mi è arrivata una mail che diceva che potevo andarla a ritirare in banca....vado in banca e mi dicono che nn me la possono dare perchè deve arrivarmi un codice a casa via posta(il tizio allo sportello mi ha detto che sarebbe dovuto arrivare contestualmente alla mail)...
qualcun'altro l'ha richiesta?avete avuto lo stesso problema??
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io ho compilato il modulo a luglio,e ancora non mi è arrivata nessuna email...cmq per il codice,quando hai compilato il modulo alla fine ti dava la conferma con i tuoi dati e anke il codice...ti dovevi stanpare quel foglio..
cicciocivile1-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao...ho risolto...praticamente ti arrivera a casa un aggeggino elettronico che ti da delle chiavi ogni volta per entrare in internet...cmq a me la carta l'hanno gia consegnata....
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si infatti, per ricevere la carta non è necessario avere la chiavetta per l'accesso a PC banking. Cmq sembra che la Spider abbia un sacco di servizi compresi accesso a Internet ed è dotata di un codice IBAN con il quale si possono fare e ricevere bonifici! Troppo carina :)
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
IL problema ke a me da luglio non mi è arrivata nessuna email da parte della banca...
studentessa20-votailprof
studentessa20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi cia potreste darmi delle informazioni sulla carta spider???a cosa serve?come potrei utilizzarla?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bisogna avere pazienza perché le richieste sono state e continuano ad essere tante e la banca deve avere il tempo di gestirle.. anche se ai Prof. a al personale la stanno consegnando più velocemente:muro:.

La spider offre davvero tanti servizi e secondo me un servizio comodo completo e con costi irrisori per gli studenti. è una carta di debito (carta prepagata) che puoi usare:

- dappertutto come Bancomat
- come carta di credito all'estero
- per pagare su Internet
- puoi dare all'Univ il numero della carta se devi ricevere soldi (Borse di studio, Erasmus, compensi per part-time)
- è dotata di una chiave che permette l'accesso a PC banking tramite il sito MPS da dove puoi pagare bollettini, fare ricariche, bonifici etc... insomma gestire online le tue somme a disposizione
- funzione come un piccolo conto corrente perché è dotata di codice IBAN (cosa che molte carte prepagate non hanno). Ciò ti permette di fare bonifici a chi vuoi tu o di ricevere soldi senza pagare la commissione di 50 centesimi che dovresti pagare se fai una ricarica in contanti allo sportello.
Ad esempio se vuoi ricaricarla senza andare allo sportello puoi usare un bancomat di qualsiasi altra banca (non so Bancoposta ma credo si) e farti una ricarica dal terminale AMT della monte paschi senza nessun costo.

A breve, essendo dotata di un codice magnetico a barre, ci permetterà di avere accesso alle diverse strutture univ. (biblio, CUS etc) e anche di usarla per la firma digitale. Per ora tutto questo non è ancora possibile.

Siamo la prima università in italia ad avere qualcosa del genere e, per la prima volta secondo me, è un vero vantaggio per gli studenti.
brontolona-votailprof
brontolona-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho richiesta molto tempo fa..quand'è uscita aspetto ancora che mi chiamino..! è normale?!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, molti ancora aspettano il famoso messaggino
brontolona-votailprof
brontolona-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ecco!! allora sono una fra tanti =D
cicciocivile1-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lateb;174357":
La spider offre davvero tanti servizi e secondo me un servizio comodo completo e con costi irrisori per gli studenti.
Ad esempio se vuoi ricaricarla senza andare allo sportello puoi usare un bancomat di qualsiasi altra banca (non so Bancoposta ma credo si) e farti una ricarica dal terminale AMT della monte paschi senza nessun costo.

sei sicuro? hai gia provato a ricaricarla con un bancomat di banca esterna a mps in uno sprt.bancomat mps?perche in banca mi hanno detto che nn sono sicuri che funzioni....
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
"cicciocivile1;178353":
sei sicuro? hai gia provato a ricaricarla con un bancomat di banca esterna a mps in uno sprt.bancomat mps?perche in banca mi hanno detto che nn sono sicuri che funzioni....

Non ho provato personalmente. Io la ricarico con dei piccoli bonifici on-line che, dalla mia banca sono gratis. Cmq questa info me l'ha data un'impiegata dell'agenzia centrale di Piazza Iolanda che si sta occupando solo delle spider e mi è sembrata abbastanza informata.

Poi, se non sbaglio, c'è scritto anche tra i servizi resi... anche se non ho avuto tempo di leggere il contratto :)
*dentex*-votailprof
*dentex*-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...mi è arrivato finalmente l'email e l'sms...posso andare a ritirare la carta o devo aspettare ke mi arrivi via posta a casa quell'aggeggino?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
"*Dentex*;179717":
ciao a tutti...mi è arrivato finalmente l'email e l'sms...posso andare a ritirare la carta o devo aspettare ke mi arrivi via posta a casa quell'aggeggino?

No. Vai in banca presso l'Agenzia da te prescelta firma il contratto e prendi la carta con il PIN. Dopo qualche giorno ti arriva "l'aggegino" :) a casa per l'accesso a PC banking
*dentex*-votailprof
*dentex*-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
OK denchiu..;)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live